Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00
Nei due Paesi il mercato della quarta gamma ha avuto flessioni particolarmente rilevanti. Al via le trattative con gli acquirenti.
Mentre il mercato italiano rallenta, la multinazionale francese, dopo l'Opa su Unieuro, riprende quota.
L'enterprise value è di 1,7 miliardi di euro. La transazione comprende 12 grandi attivi posizionati nelle vicinanze delle maggiori città mondiali...
Per il gruppo belga-olandese l'America è il primo mercato. Stupisce dunque la decisione di accorciare la rete.
La newco, del tutto indipendente, ha lo scopo di supportare aziende e progetti capaci di rivoluzionare il mercato.
Nel primo lustro il leader spagnolo ha toccato vendite pari a 2,77 miliardi di euro e movimentato un flusso di 3 miliardi di euro verso i fornitori.
La nazione rappresenta già un asset fondamentale per il colosso francese, che tuttavia dovrà gareggiare con Auchan.
Un momento particolare per il gruppo che porta a compimento un progetto varato da due anni, ma finisce nel mirino del Governo...
L'azienda francese è entrata nell'orbita della multinazionale italiana nel 1999. Sull'impianto sono stati investiti 13 milioni di euro, ma...
Il gruppo leader della Gdo mondiale introdurrà l'innovazione a partire dal 2026 nella metà della rete statunitense.
Una partnership senza precedenti quella siglata nel Regno Unito fra Aldi e l'azienda agricola Ac Goatham & Son.
Il proprietario di Lidl e Kaufland tira le somme di un anno più complicato del solito, in cui, per esempio, si sono dimezzate le nuove aperture.
Operazioni gemelle, ma svincolate fra loro. Da un lato un'acquisizione da 950 milioni di Usd e, dall'altro, una partecipazione da 300 milioni.
Il test potrebbe ripetersi in altre nazioni. Del resto, anche in Italia, le e-bike crescono a doppia cifra.