Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 21 Luglio 2024 - ore 16:00

IMPRESE

La Linea Verde accelera sull’internazionalizzazione

La Linea Verde accelera sull’internazionalizzazione

Il Gruppo chiude un 2023 positivo, con un fatturato che supera i 365 milioni di euro. Significativi i passi avanti condotti nell’ambito dell’inte...


Relex Solutions introduce l'analisi della Co2 guidata dall'intelligenza artificiale

Relex Solutions introduce l'analisi della Co2 guidata dall'intelligenza artificiale

La nuova funzionalità aiuta le aziende a tracciare, ridurre e segnalare le emissioni di Co2 dei beni acquistati, supportando le iniziative di sos...


Agricooltur rafforza la propria presenza in Gdo

Agricooltur rafforza la propria presenza in Gdo

L’azienda specializzata in agricoltura aeropinica stringe una partnership con la catena Borello, nei cui store Agricooltur porta la propria offer...


Apicoltura Piana chiude il 2023 a 25 milioni di euro

Il fatturato cresce del 5% rispetto allo scorso esercizio, così come sale l’utile netto e triplicano i valori di Ebit ed Ebitda.


Conad, oltre i 20 miliardi di ricavi. Mdd al top con 6 miliardi

Leadership al fotofinish per dettaglianti e Selex.


Md, più ricavi e 80 milioni di utili. Governance extra large

Profitti a 80 milioni, dei quali 25 distribuiti alla controllante Lillo.


Approvato il Bilancio 2023 di Nova Coop

Il giro d’affari supera i 2 miliardi e un nuovo record di partecipazione, con circa 40mila votanti tra i soci nei territori. Confermata la nomina in CdA dei vicepresidenti Marco Gasparini e Daniela Cerra.


Froneri cresce a doppia cifra nel 2023

Ad oggi, l’azienda conta 13.500 dipendenti in tutto il mondo, con due stabilimenti produttivi in Italia: uno a Ferentino, nel Lazio, dedicato alla produzione dei gelati di brand, e uno a Terni, in Umbria, specializzato nella produzione delle private label, per un totale complessivo di 1.300 dipendenti.


Sanpellegrino: generati 2,54 miliardi di euro di valore lungo la filiera nel 2023

Le ricadute socioeconomiche del Gruppo sono pari allo 0,12% del Pil italiano con una contribuzione fiscale di 819 milioni di euro, equivalenti allo 0,1% delle entrate fiscali nazionali. Il valore generato è cresciuto del 12% dal 2021, anno della ripresa dopo la pandemia.


Despar Nord presenta il Report Integrato 2023

Il documento attesta la strategia di sostenibilità fondata sullo sviluppo green della rete di vendita, sostegno alle persone, alle fiere locali e alle comunità.


Idb Group: il fatturato lievita del 5%. Stanziati 2 milioni per una linea di muffin

Negli stabilimenti in provincia di Rovigo, è in corso non solo la produzione dei panettoni per il Natale 2024 ma anche quella della nuova linea di muffin per garantire una diversificazione nella proposta commerciale e una presenza continuativa sugli scaffale della Gdo.


Ninja: la nuova gamma di innovative friggitrici ad aria celebrata da un ristorante a Londra

SharkNinja, azienda multinazionale specializzata nel mercato dei piccoli elettrodomestici che coniugano alta tecnologia e design, ha recentemente lanciato la nuova gamma di friggitrici ad aria Ninja Double Stack, caratterizzata da funzionalità all’avanguardia.


Pinsami: un finanziamento di 10 milioni per una nuova linea produttiva

L’operazione, finalizzata da Banca Finint, punta ad ampliare la capacità produttiva dello stabilimento di Reggio-Emilia, in modo da realizzare ulteriori varianti di prodotto.


Cibus archivia un’edizione da record con oltre 75mila presenze

Il salone di riferimento dell’agroalimentare italiano, che si è svolto presso Fiere di Parma dal 7 al 10 maggio, ha chiuso la 22esima edizione con un aumento delle presenze del 25% rispetto al 2022.