Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00

ASSOCIAZIONI

Mortadella Bologna Igp: crescono vendite ed export

Mortadella Bologna Igp: crescono vendite ed export

Nel primo semestre 2024 la Mortadella Bologna Igp registra una crescita nelle vendite (+2,2%) e nell’export (+8,7%) con forti incrementi in Franc...


Parmigiano Reggiano: cresce la produzione del “Prodotto di Montagna”

Parmigiano Reggiano: cresce la produzione del “Prodotto di Montagna”

Durante la conferenza stampa della 58esima Fiera del Parmigiano Reggiano a Casina, il Consorzio illustra gli interventi di valorizzazione degli 8...


Federdistribuzione firma l’adesione alla convenzione per la carta "Dedicata a te" 2024

Federdistribuzione firma l’adesione alla convenzione per la carta "Dedicata a te" 2024

L’iniziativa permette di sostenere e accrescere le risorse messe a disposizione dal Governo e che ammontano a 600 milioni di euro per il 2024.


Apofruit archivia il 2023 con un valore della produzione di 274 milioni

Lo scorso esercizio è stato positivo per la cooperativa, nonostante le difficoltà contingenti legate anche alle avverse condizioni meteorologiche.


Apo Conerpo: il fatturato 2023 cresce dell’1,8%

Confermato all’unanimità il presidente uscente Davide Vernocchi. Con lui alla guida della Op quattro vicepresidenti, espressione delle principali filiere e territori del Gruppo. Daniele Maria Ghezzi è il nuovo direttore generale.


Provolone Valpadana Dop: al via il progetto Opq

The Original Profiles of Quality è la nuova iniziativa di valorizzazione del Provolone Valpadana Dop e ha come obiettivo la diffusione del prodotto in Australia, tra i principali partner commerciali del nostro Paese.


Cambio al vertice in Isit: Cristiano Ludovici è il nuovo presidente

Il manager ricopre al momento la carica di amministratore delegato del Gruppo Alimentare Valtiberino.


Consorzio Europa celebra i primi 25 anni di attività

Gli store operano sotto le insegne Sigma, Sigma Superstore e Ok Sigma, per un totale di circa 230 punti vendita soci e una superficie complessiva di 10mila metri quadrati.


Parmigiano Reggiano: Carmine Forbuso è il nuovo direttore marketing del Consorzio

Manager campano, 40 anni, laureato in amministrazione aziendale, Forbuso ha maturato una lunga esperienza nel marketing internazionale, in aziende del calibro di Campari, Ferrero e Procter & Gamble.


Afidop: Antonio Auricchio mantiene la carica di presidente

Auricchio è già alla guida del Consorzio di Tutela del Gorgonzola e vicepresidente di Assolatte.


Al via un progetto europeo per il Pecorino Romano Dop

La campagna pluriennale di comunicazione, che si svilupperà fino al 2027, punta a promuovere e valorizzare questo formaggio partendo dalla Germania e dal nostro Paese.


Gaetano Caputo nominato presidente del Consorzio di Tutela del Salame Sant’Angelo Igp

Caputo è socio, insieme alla sorella Michela, dell’azienda di famiglia Salumi Caputo di cui cura l’area produttiva e il settore vendite.


Consorzio Funghi di Treviso aderisce a “Paniere zero residui”

Il progetto mira a veicolare in distribuzione l’offerta a residuo zero, un tema su cui il consorzio trevigiano si è già impegnato lanciando due anni fa la linea “Zero Residui”.


Assobibe: le perplessità sull’attivazione della Sugar Tax

Le imprese chiedono un intervento legislativo immediato per allontanare l’attivazione di questa misura, ritenuta dannosa per le aziende, i lavoratori e i consumatori.