Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 14 Aprile 2021 - ore 10:00

ASSOCIAZIONI

Consorzio Mortadella Bologna, al via “Cucino in rosa”

Consorzio Mortadella Bologna, al via “Cucino in rosa”

Il Consorzio ha dato il via al nuovo ciclo di appuntamenti digitali dedicati alla Mortadella Bologna con la partecipazione di Sonia Peronaci e ch...


Asiago Dop protagonista in tv

Asiago Dop protagonista in tv

La nuova campagna tv, “Il sapore della nostra anima”, punta sulla valorizzazione del prodotto, a partire dal territorio di produzione della denom...


Il Salame Felino Igp chiude il 2020 in salute

Il Salame Felino Igp chiude il 2020 in salute

Il fatturato al consumo si conferma sui livelli del 2019, superando di poco quota 75 milioni di euro. Crescono la materia prima lavorata, le prod...


Nasce il Distretto del vino di Puglia

55 aziende vitivinicole, 4 Consorzi di Tutela, Università del Salento e Crea insieme nel nome della qualità e dell’innovazione per valorizzare il vino e la grande tradizione agricola pugliese.


OI Pomodoro: aumentano passate, biologico e prodotti per il commercio al dettaglio

L'OI Pomodoro da Industria del Nord Italia presenta i dati dei trasformati realizzati nel 2020: crescono le passate, raddoppiano i trasformati del biologico e aumentano i prodotti destinati al commercio al dettaglio per il consumo casalingo.


Gorgonzola Dop: produzione ed export in crescita

È stato un 2020 positivo per il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola: la produzione ha superato i 5 milioni di forme (+1,49%) e l’export è cresciuto del +2,9% rispetto al 2019.


Parmigiano Reggiano: vendite a +7,9% in Italia e +10,7% all’estero

Nonostante la pandemia, le aziende del Consorzio chiudono il 2020 con un bilancio positivo. Anche la produzione è in aumento (+4,9%), mentre i prezzi sono tornati ad essere remunerativi.


UIF IV gamma: il 2020 chiude con un valore complessivo di 814 mln di euro

Dopo un inizio d'anno in salute, l’arrivo dell’epidemia di Covid-19 ha messo duramente alla prova il settore, che chiude il 2020 con -7% a valore e -4,5% a volume rispetto al 2019. L’impegno nei confronti della sostenibilità è la chiave per ripartire.


Unionplast, al via il progetto Raccoltala Giusta

La nuova campagna di comunicazione, declinata attraverso sito web, videopillole e canali social, mira a promuovere un’informazione corretta su plastica e raccolta differenziata.


Assitol, campagna complicata per l’olio d’oliva

Produzione in netto calo per il settore oleario, soprattutto nelle regioni del Sud Italia. Bene il Centro-Italia e alcuni territori nel Nord. E se i consumi sono cresciuti, i problemi meteorologici e le infestazioni hanno inciso sulla qualità che, in più di un caso, è risultata inferiore alle attese di inizio campagna....


Radicchio di Treviso Igp, al via la campagna di comunicazione

La nuova campagna pubblicitaria sensibilizza il consumatore sull’importanza di scegliere il radicchio marchiato Igp e si rivolge ad un pubblico attento alla qualità e all’eccellenza dei prodotti.


Nuovo direttore per il Consorzio Tutela Formaggio Asiago

Flavio Innocenzi è stato nominato nuovo direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago.


Consorzio Vog, stagione commerciale positiva

Procede senza difficoltà il piano di decumulo del Consorzio Vog: ottimi i riscontri per la qualità del raccolto. L’aumento di disponibilità di mele biologiche consentirà di soddisfare le richieste dei clienti anche nella seconda parte della stagione.


Anfia, Federauto, Unrae: in arrivo gli incentivi per il 2021 auspicati

Dopo un 2020 negativo per il settore automotive, con la Legge di Bilancio arrivano gli incentivi per il 2021 auspicati dalle associazioni del settore.