Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 04 Dicembre 2023 - ore 00:00
Il progetto Maniva Green nasce 5 anni fa, con l’obiettivo di portare avanti un percorso sostenibile a 360 gradi.
Le principali notizie della settimana dal 25 novembre al 1° dicembre 2023.
Più spazio ai servizi di riparazione, noleggio e acquisto di seconda mano, per incoraggiare la condivisione, il riutilizzo e il ricondizionamento...
“Fa bene al pianeta, fa bene alle persone, fa bene a te”: sono questi i concetti alla base della nuova strategia Esg di Lidl Italia.
Le principali notizie della settimana dal 18 al 23 novembre 2023.
Amadori ha presentato il piano di rebranding che, a partire da ottobre, coinvolge tutte le linee confezionate di marca
Esselunga ha aperto il superstore di Cascina Merlata all’interno di Merlata Bloom, il lifestyle center al centro di un grande progetto urbanistico nel quadrante Nord-Ovest di Milano.
Fairtrade è il movimento internazionale per la sostenibilità, i diritti umani e ambientali, ma è anche una famiglia di marchi di certificazione.
Ha debuttato il 15 novembre a Milano Edm Retail in Touch, il nuovo evento con cadenza annuale organizzato da Edizioni DM.
Le principali notizie della settimana dall'11 al 17 novembre 2023.
L’azienda spagnola evolve il packaging dei propri prodotti proponendo confezioni in doypack che consentono di prolungare i tempi di conservazione delle referenze.
Come sottolinea Paolo Cipriani, sales manager di Lpr Italia, il mercato del pallet pooling rivela una contrazione in termine di volumi in particolare in ambito retail, contrazione compensata dall’andamento positivo delle vendite nei discount.
L’azienda specializzata nella trasformazione di materie plastiche punta sulla gamma di vassoi per il confezionamento di alimenti freschi e freschissimi, caratterizzata da due linee di prodotto, SealMaster e WrapMaster.
Ha aperto a Verona il primo punto vendita italiano senza cassieri: si chiama “Prendi&Vai” ed è il primo negozio del concept Conad Tuday dedicato alla spesa di prossimità, ad applicare l’intelligenza artificiale a un negozio di vicinato.