Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 18 Maggio 2022 - ore 17:56

INTERVISTA

Nhood: dai centri commerciali alla rigenerazione urbana

Nhood: dai centri commerciali alla rigenerazione urbana

Parte di gruppo Mulliez, la società sta compiendo una grande trasformazione, a partire da Merlata Bloom di Milano. Ecco i progetti...


Carrefour, le Mdd come asset strategico

Carrefour, le Mdd come asset strategico

Gilles Ballot: «Ci vuole la soluzione giusta per ogni consumatore, ma il discorso delle nostre filiere è sicuramente in prima linea».


Granoro, pugliesi per origine e per vocazione

Granoro, pugliesi per origine e per vocazione

Giandomenico Marcone: «Puglia e Sicilia sono regioni chiave ed è giusto rivendicarne l’immagine di qualità, specificità e valore»


Fattoria Scaldasole, il valore del pionierismo

L'azienda ha capito, fin dagli anni Ottanta, l'importanza della sostenibilità. E oggi? Ne parliamo con Antonella Aufiero.


Apofruit fa i conti con le gelate della primavera 2021

La cooperativa Cesenate si racconta: lo scorso anno il clima ha pesato, ma il 2022 dovrebbe essere migliore, crisi energetica permettendo.


Epta, l'innovazione sostenibile parla italiano

Il nostro Paese non è solo leader nel cibo e nelle bevande, ma anche nei giusti sistemi per conservarli.


Eletto prodotto dell’Anno giunge alla 17esima edizione

La manifestazione che premia l’innovazione continua a crescere, con l’89% dei consumatori che conoscono il riconoscimento e ne fanno garanzia di qualità e successo. Ne abbiamo parlato con Simonetta Flores, fondatrice e ceo di Eletto Prodotto dell’anno in Italia.


Grandi Salumifici Italiani: la qualità come risposta all'inflazione

L'Horeca ha dato grande impulso, ma resta più fragile della Gdo, dove il successo prosegue, nonostante il riposizionamento dei format.


Dr. Schär, il senza glutine senza compromessi

L'azienda di Postal rappresenta la fascia più qualificata del gluten-free, grazie al forte impegno scientifico. E il trend ne è testimone.


Mion (Eurospin): i nostri brand ruotano di più della Gdo. E sono più freschi e di qualità

La marca del distributore del discount ha logistica e rotazioni diverse. Metterla sullo stesso piano delle catene commerciali è sbagliato. Questo è il parere di Romano Mion, amministratore delegato e comproprietario di Eurospin.


Stefano Cigarini: perché Fico torna alle origini

Oscar Farinetti aveva sognato una Disneyland del cibo e oggi lo è davvero, grazie a una profonda riorganizzazione.


Melinda coglie i frutti della ricerca e sviluppo

Il leader trentino è antesignano nel prodotto branded, che ha permesso di articolare una forte strategia di crescita, anche per linee esterne.


Tavola accelera sul cura casa e persona

La diversificazione spinta e la forte presenza in Gdo distinguono l'azienda milanese, che prepara il rilancio del marchio Last.


Msc: l'ondata sostenibile cambia le regole dell'ittico

Francesca Oppia: «La nostra missione è di garantire il giusto equilibrio del mare, mettendo d'accordo le esigenze di tutti».