Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 28 Maggio 2024 - ore 16:30

INTERVISTA

Pastificio Di Bari Tarall’Oro: nuove sfide e nuovi mercati per pasta secca e prodotti da forno

Pastificio Di Bari Tarall’Oro: nuove sfide e nuovi mercati per pasta secca e prodotti da forno

L’azienda barese, attiva dal 1982 nella produzione di pasta secca e prodotti da forno, progetta il proprio futuro grazie all’energia e alle idee ...


Trentingrana: i nostri formaggi reggono alla prova dei prezzi

Trentingrana: i nostri formaggi reggono alla prova dei prezzi

Il consorzio Trentingrana-Concast rappresenta i 14 caseifici cooperativi presenti nelle varie vallate della provincia autonoma di Trento: qui, gr...


Ferrarelle: il tuffo alla conquista delle gassate e dei mercati esteri

Ferrarelle: il tuffo alla conquista delle gassate e dei mercati esteri

Un nome, un tricolore (scritta bianca su etichetta rossa e plastica verde) e un suono, quello delle bollicine che risalgono verso il collo di bot...


Fila: tutte le sfumature delle belle arti

Lapis. Una parola antica come l’oggetto che indica, la matita, eppure sempre sotto i nostri occhi, all’interno di un più famoso acronimo: Fila, il nome della fabbrica italiana di pastelli, pennarelli colori a cera, tempere e tutto ciò che ricade nelle sfere delle belle arti e della cartoleria. Del suo settore e del con...


Il "gusto" per i nuovi sapori di Preziosi Food

Secondo brand nel suo mercato, Preziosi Food è un’azienda che produce snack salati di ogni tipo dal 1998. L’impresa, che non smette di innovare su gusti e formati, oggi guarda con fiducia al futuro, dal punto di vista commerciale.


Basko (Gruppo Sogegross) punta su consolidamento e riqualificazione degli spazi

Sogegross è un gruppo di insegne che ha il suo quartier generale nella città di Genova e che conta 260 punti vendita. I supermercati e superstore Basko, in particolare, nacquero nel 1987. Si contano oggi 55 punti vendita sotto questo nome, di cui 7 dotati anche di un’area bistrot. Nel 2003 hanno fatto il loro ingresso ...


Passare da “insegna” a “marca” e 100 nuovi negozi: le ambizioni di Caddy's

Il Gruppo Dmo, di proprietà della famiglia Celeghin, iniziò nel 1974 la vendita al dettaglio dei primi prodotti specializzati nell’igiene e nella detergenza con quel marchio che dal 2015 si chiama Caddy’s. L’insegna è oggi la terza a livello nazionale fra i puristi drugstore e vanta oltre 280 punti vendita, fra semplic...


Diversificazione e comunicazione giovanile: la forza "ever green" di Orsero

Il gruppo, colosso della produzione e commercializzazione di frutta e verdura, opera attraverso un network di società con base in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Messico, Costa Rica e Colombia, e conta oltre 2mila dipendenti. La capogruppo Orsero Spa è quotata all’Euronext Star Milan gestito da Borsa Itali...


Sinisi punta su sostenibilità, territorio e nuovi mercati

Con oltre 600 referenze, che comprendono anche le conserve e gli snack, l’azienda produce oltre 3 tonnellate di olive al giorno e 2,5 tonnellate di frutta secca giornaliere, che distribuisce nei canali Gdo, Horeca e vending, in Italia e all’estero. Numerosi i progetti e le ambizioni di crescita del gruppo pugliese: nuo...


De Angelis: cercatori attenti di nuovi gusti e nuovi mercati

L'azienda, nata nel giugno 1983 con il nome di “Il Pastaio” e con le dimensioni di un laboratorio artigiano, in questi 40 anni e più è cresciuta e si è espansa tanto da diventare un gruppo di 9 imprese.


Eletto Prodotto dell’Anno, sinonimo di innovazione per l’85% degli italiani

Il Premio attribuito a prodotti e servizi innovativi, nasce in Italia nel 2005 grazie alla fondatrice e ceo Simonetta Flores che ha portato sul territorio un simbolo conosciuto da oltre 35 anni e attualmente presente in 40 Paesi nel mondo.


Un nuovo piano di crescita per Tentazioni Pugliesi

L'azienda, punto di riferimento del tarallo pugliese in Italia e nel mondo, sia per le private label sia con i propri marchi, conta 37 dipendenti, una produzione giornaliera di 100 quintali e un fatturato che sfiora i 6 milioni di euro.


Inchipla punta su personal care e fragranze sorprendenti

Con il suo sito produttivo di 144mila metri quadrati, l'azienda vanta una produzione di circa 50 milioni di flaconi annui di detersivi e prodotti per la cura della persona. Nata nel 2006, Inchipla si è da subito posta come punto di riferimento sia nel settore dei detergenti e cosmetici in conto proprio, sia nello scena...


Rafforzare i brand storici e il presidio nel Sud Italia: la ricetta di Togni

Il Gruppo Togni è tra i più importanti player nazionali nella produzione di acque minerali, con marchi come Frasassi, Gocciablu, San Cassiano.