Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 18 Maggio 2022 - ore 17:56
Parte di gruppo Mulliez, la società sta compiendo una grande trasformazione, a partire da Merlata Bloom di Milano. Ecco i progetti...
Gilles Ballot: «Ci vuole la soluzione giusta per ogni consumatore, ma il discorso delle nostre filiere è sicuramente in prima linea».
Giandomenico Marcone: «Puglia e Sicilia sono regioni chiave ed è giusto rivendicarne l’immagine di qualità, specificità e valore»
L'azienda ha capito, fin dagli anni Ottanta, l'importanza della sostenibilità. E oggi? Ne parliamo con Antonella Aufiero.
La cooperativa Cesenate si racconta: lo scorso anno il clima ha pesato, ma il 2022 dovrebbe essere migliore, crisi energetica permettendo.
Il nostro Paese non è solo leader nel cibo e nelle bevande, ma anche nei giusti sistemi per conservarli.
La manifestazione che premia l’innovazione continua a crescere, con l’89% dei consumatori che conoscono il riconoscimento e ne fanno garanzia di qualità e successo. Ne abbiamo parlato con Simonetta Flores, fondatrice e ceo di Eletto Prodotto dell’anno in Italia.
L'Horeca ha dato grande impulso, ma resta più fragile della Gdo, dove il successo prosegue, nonostante il riposizionamento dei format.
L'azienda di Postal rappresenta la fascia più qualificata del gluten-free, grazie al forte impegno scientifico. E il trend ne è testimone.
La marca del distributore del discount ha logistica e rotazioni diverse. Metterla sullo stesso piano delle catene commerciali è sbagliato. Questo è il parere di Romano Mion, amministratore delegato e comproprietario di Eurospin.
Oscar Farinetti aveva sognato una Disneyland del cibo e oggi lo è davvero, grazie a una profonda riorganizzazione.
Il leader trentino è antesignano nel prodotto branded, che ha permesso di articolare una forte strategia di crescita, anche per linee esterne.
La diversificazione spinta e la forte presenza in Gdo distinguono l'azienda milanese, che prepara il rilancio del marchio Last.
Francesca Oppia: «La nostra missione è di garantire il giusto equilibrio del mare, mettendo d'accordo le esigenze di tutti».