Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 18 Maggio 2022 - ore 17:56
La gamma Filiera Valore di Bennet si arricchisce di nuovi prodotti di qualità, che valorizzano la territorialità, la tracciabilità e le certifica...
Nell’arco di due anni arriveranno a scaffale circa 5mila nuovi prodotti che innoveranno l’offerta del 50%. Cambia il posizionamento dell’insegna ...
Aumenta la popolarità dei prodotti solidi a marchio proprio nel settore salute e bellezza, soprattutto per sapone, shampoo, detergenti per il vis...
Per affrontare la crisi del costo della vita, alcuni tra i principali distributori del Regno Unito hanno annunciato ingenti tagli dei prezzi e investimenti che interessano le gamme a marchio proprio.
Una nuova gamma dedicata al “mangiar bene” con una proposta sana e gustosa, che rientra nel percorso “Viviamo Sostenibile” che la catena porta avanti in tema di sostenibilità.
Una firma che premia fornitori responsabili e offre una linea a marchio proprio sempre più ampia con standard e garanzie di qualità elevati.
L’assortimento dell’insegna si amplia con nuove referenze, a partire dall'innovativa gamma “Buono e Gusto”, che risponde ai consumatori sempre più attenti ed esigenti grazie alla aumentata scelta tra prodotti bio, gluten free e vegan.
Complessivamente la quota del prodotto Coop si aggira intorno al 30% con un fatturato di circa 3 miliardi di euro, di cui circa il 40% proviene da filiere a completa tracciabilità. In tutti i momenti di difficoltà economica i consumatori hanno utilizzato il prodotto a marchio come uno strumento per affrontare il loro r...
Gli investimenti del gruppo sono rivolti all’ampliamento di un’offerta sempre più attenta all’ambiente e al rafforzamento della linea premium Piaceri Italiani.
La centrale cooperativa multi-brand, che coinvolge le insegne Sigma e Sisa, punta sempre più sulla propria marca privata, protagonista anche del nuovo concept di “bottega moderna” studiato per i punti vendita da 200 e 350 mq.
Per raggiungere l’ambizioso obiettivo il gruppo ha potenziato il programma di verifica dei prodotti a marchio Selex, Consilia, Vale e Il Gigante.
Nei primi tre mesi del 2022 la marca del distributore torna a crescere a un ritmo superiore rispetto al totale mercato (+2,7% vs +1,6%) e riguadagna quota, malgrado un’inflazione media più elevata (2,3%).
L’Igp Olio di Puglia Terre d’Italia Carrefour è il primo extravergine di una marca del distributore ad aggiudicarsi un riconoscimento ufficiale: il Bicchiere d’Oro al Miooa.
Arriva la linea di abbigliamento sportivo di Lidl a marchio proprio Crivit, creata dai fondi del caffè riciclati.