Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 14 Aprile 2021 - ore 10:00

PL MAGAZINE NEWS

Carrefour Italia: in arrivo nuove referenze "Terre d’Italia” con label Fdai

Carrefour Italia: in arrivo nuove referenze "Terre d’Italia” con label Fdai

Prosegue l’impegno di Carrefour Italia e Filiera Agricola Italiana per lo sviluppo di prodotti a marchio Terre d’Italia con provenienza garantita...


Federdistribuzione: tengono convenienza e qualità anche grazie alla marca del distributore

Federdistribuzione: tengono convenienza e qualità anche grazie alla marca del distributore

Come dimostrato nel recente studio realizzato da The European House-Ambrosetti, anche in un anno difficile come il 2020, la marca del distributor...


Il valore della distribuzione moderna secondo Adm

Il valore della distribuzione moderna secondo Adm

Sempre nel 2020, inoltre, la Distribuzione Moderna Alimentare ha generato un fatturato complessivo di circa 143 miliardi di euro, sostenendo 425 ...


Brand e retailer protagonisti della svolta green

Il Green Deal europeo continua ad ispirare i brand e i retailer che lavorano per ridurre l’impatto delle loro produzioni e favorire così la svolta green. Lo studio di Altavia Italia.


Selex, le marche del distributore sono sempre più sostenibili

Il Gruppo ha iniziato da qualche anno un percorso che coinvolge tutti gli ambiti della sostenibilità e che in pochi anni sta già producendo risultati significativi. Focus 2021 sono l’evoluzione del packaging e il sostegno all’educazione alimentare.


La marca del distributore guida il rilancio sostenibile in Italia e in Europa

La conferenza in live streaming organizzata da Marca by BolognaFiere e Adm, in collaborazione con Iri e Iplc - the Retailer Brand Specialists, è stata l’occasione per approfondire il rapporto tra private label e sostenibilità all’interno del panorama internazionale della marca del distributore.


Etruria Retail rafforza il legame con i produttori locali

Una Pasqua all’insegna della qualità e del sostegno all’economia locale grazie al marchio proprio “Sapori & Valori” con le uova di cioccolato di Menichetti e le colombe di Corsini.


Pam Panorama presenta nuove proposte per la Pasqua

L’insegna porta sulle tavole degli italiani tutta l’artigianalità delle colombe della linea “Qualità per te”. Due le varianti proposte: Colomba Classica e Colomba senza canditi.


Consorzio Sun: vendite dei prodotti Consilia a +25,3%

Il trend delle vendite dei prodotti a marchio del distributore Consilia, di proprietà del Sun –Supermercati Uniti Nazionali, ha registrato un aumento pari a +25,3%.


Prosegue l'espansione dei discount

Attraverso solidi programmi incentrati sul marchio del distributore, i discount si stanno espandendo in Europa con l'intento di aumentare la quota di mercato nel 2021.


Lidl lancia una linea di biancheria intima sostenibile

La nuova linea di Lidl Italia, firmata Esmara e Livergy, è realizzata con l’innovativa fibra SeaCell, completamente biodegradabile e ad emissioni zero.


Selex, le marche del distributore crescono a doppia cifra

Le marche del distributore di Selex Gruppo Commerciale hanno messo a segno +10% sul 2019 con un fatturato alla vendita di circa 1,4 miliardi di euro.


Mdd: la sostenibilità conquista le etichette dei prodotti

Secondo quanto rilevato dalla nuova edizione dell’Osservatorio Immagino, 18 prodotti a marca commerciale su 100 hanno un claim ecologico in etichetta: un paniere che ha aumentato le vendite del +10,2% in un anno, superando 1,7 miliardi di euro di sell-out.


Il Viaggiator Goloso celebra l’amore

Due varianti di pasta fresca ripiena e una pizza Margherita in occasione di San Valentino, all’insegna dell’amore gourmand.