Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 04 Dicembre 2023 - ore 00:00

SOSTENIBILITà

Dr. Schär pubblica il suo primo Report di sostenibilità

Dr. Schär pubblica il suo primo Report di sostenibilità

L’azienda altoatesina specializzata nel senza glutine e nell’alimentazione specifica conferma il suo impegno per rendere la nutrizione inclusiva ...


Gruppo Orsero avvia il progetto “GoEquality”

Gruppo Orsero avvia il progetto “GoEquality”

L’azienda ha sottoscritto i WEPs (Women’s Empowerment Principles), iniziativa delle Nazioni Unite per l’empowerment femminile, promuovendo un mod...


Corepla promuove il progetto Recopet

Corepla promuove il progetto Recopet

L’iniziativa ha l’obiettivo di migliorare la raccolta dei contenitori per liquidi a uso alimentare e incrementare il riciclo degli imballaggi in ...


Selenella supporta un’alimentazione sana e sostenibile

Il profilo nutrizionale e l’elevata capacità saziante rendono la patata Selenella idonea per chi vuole seguire un’alimentazione salutare con una particolare attenzione alla sostenibilità.


Despar Italia presenta il Manifesto di sostenibilità “Cambiamo il domani”

Un manifesto in dieci punti che traccia la strategia Esg dell’insegna e che abbraccia la dimensione ambientale e sociale. Presentata anche l’iniziativa “Bosco Diffuso Despar” che porterà alla piantumazione di 1.404 alberi in diverse località d’Italia corrispondenti ai territori di competenza dei soci.


Barilla, Coop e Danone insieme per contrastare l’obesità infantile

Il progetto ViviSmart, ideato per diffondere una sana e corretta cultura dell’alimentazione fondata sulla dieta mediterranea e l’esercizio fisico, è nato dall’alleanza di Barilla, Coop e Danone, in collaborazione con gli esperti del settore, medici, insegnanti e genitori.


Gruppo Sanpellegrino ottiene la certificazione B Corp

Il Gruppo ha ottenuto il riconoscimento dello status di B Corp, confermando il proprio impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale.


Gruppo Megamark e HL Display insieme per ridurre il consumo di plastica vergine

La collaborazione prevede l'installazione di divisori realizzati in plastica riciclata al 100% per una chiara presentazione e segmentazione dei prodotti a scaffale e l'istituzione di un processo circolare per raccogliere e riciclare i vecchi divisori, che costituiranno la materia prima per la produzione futura.


Despar Italia sostiene il Fai

Sabato 14 e domenica 15 ottobre la catena distributiva sarà sponsor delle “Giornate Fai d’Autunno”, evento dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano, e contribuirà alla promozione dell'iniziativa negli oltre 1.400 punti vendita dell’insegna presenti in Italia.


Biopap inaugura il nuovo stabilimento sostenibile

Con la nuova struttura produttiva a zero emissioni e zero waste l’azienda raddoppia la produzione di contenitori per alimenti compostabili venduti in tutto il mondo.


Italia Zuccheri, la sostenibilità come elemento distintivo

La cooperativa di 5.000 aziende agricole italiane e unica filiera del comparto attiva a livello nazionale continua a puntare su un’agricoltura sostenibile, producendo zucchero 100% italiano e da filiera tracciata e certificata, anche in versione biologica.


Pomì arriva nelle scuole per parlare di alimentazione sana e sostenibile

L’iniziativa vede protagoniste 401 classi di 84 scuole primarie delle province di Milano e Roma per un totale di quasi 8.000 studenti coinvolti.


Gruppo Mondelēz International ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo ottiene da IMQ la certificazione di conformità Uni/PdR 125:2022 per l’inclusione e la parità di genere in Italia con un punteggio complessivo di 94.6/100.


Chep Europe propone il primo quarto di pallet prodotto con rifiuti in plastica riciclati

L'azienda continua a promuovere la sostenibilità nel settore della supply chain grazie al rilancio di Q+, il primo quarto di pallet da esposizione Chep realizzato utilizzando esclusivamente rifiuti in plastica riciclati.