Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 01 Ottobre 2022 - ore 10:00

SOSTENIBILITà

Italia Zuccheri, sostenibilità e innovazione al centro

Italia Zuccheri, sostenibilità e innovazione al centro

L’attenzione alla sostenibilità e all’innovazione della cooperativa ha permesso di ottenere uno zucchero grezzo dalla barbabietola che rappresent...


Mare aperto porta avanti il suo percorso di sviluppo sostenibile

Mare aperto porta avanti il suo percorso di sviluppo sostenibile

La società genovese, che fa capo a Jealsa, uno dei principali produttori di conserve ittiche a livello mondiale, continua a investire nel suo per...


Selex pubblica la nona edizione del Bilancio di sostenibilità

Selex pubblica la nona edizione del Bilancio di sostenibilità

Valorizzazione della filiera corta, sostegno a enti del terzo settore, attenzione ai temi ambientali e alla lotta contro lo spreco alimentare al ...


Fiorani, l’innovazione punta su benessere e sostenibilità

L’azienda emiliana continua a investire in sostenibilità e benessere agendo su più livelli, a partire dai processi produttivi e dalla progettazione delle gamme di prodotti, passando per il packaging e per gli allevamenti sostenibili, fino ad arrivare alla comunicazione dei propri valori.


Conserve Italia punta sul packaging sostenibile

Una nuova linea Tetra Recart nel sito di Pomposa: investimento di oltre 10 milioni di euro e capacità produttiva di 24mila pezzi all’ora per passate e polpe di pomodoro, zuppe pronte e legumi.


Monini pubblica il primo Bilancio di sostenibilità

A due anni dall'avvio del piano di sostenibilità "A Hand for a Future”, l’azienda racconta l’impegno e i risultati raggiunti dal gruppo sui temi ambientali, economici e sociali più rilevanti, portando avanti il suo percorso per raggiungere gli obiettivi fissati per il 2030.


Crai continua a puntare sulla sostenibilità ambientale

L’insegna prosegue il suo percorso green investendo in iniziative volte a favorire e promuovere uno stile di vita sostenibile e a ridotto impatto ambientale.


Andriani presenta la prima relazione sulla gestione di sostenibilità

L’azienda di Gravina in Puglia (Ba) innova il report di rendicontazione di sostenibilità, anticipando la recente direttiva europea in consultazione, integrando obiettivi, attività, risultati e impatti di tipo Esg con aspetti più propriamente economico-finanziari.


Caffè Milani mette la sostenibilità al centro

L'azienda comasca raggiunge gli 85 anni di attività e celebra questo importante traguardo confermando e rafforzando il proprio impegno nel campo della sostenibilità.


Italsilva rafforza il proprio impegno nella sostenibilità

L'azienda progetta soluzioni e formulazioni innovative, che commercializza attraverso il suo brand Spuma di Sciampagna, per ridurre l’utilizzo di acqua e plastica, permettendo ai consumatori di compiere scelte pratiche e allo stesso tempo più sostenibili e attente all’ambiente.


Citrus, la sostenibilità come elemento distintivo

Società benefit attenta alla sostenibilità e alla sensibilizzazione del consumatore nei confronti di una cultura alimentare più consapevole, Citrus L’orto Italiano si distingue per un approccio sostenibile a 360°, spaziando dalla promozione di una filiera controllata dal campo alla tavola al sostegno alla ricerca scien...


Inalpi: sostenibilità e innovazione guidano la strategia di sviluppo

L'azienda lattiero casearia, che fa della filiera corta e del controllo totale della materia prima i suoi pilastri fondanti, continua a investire in ricerca e sviluppo dando vita a InLab Solutions, una realtà che ha l’obiettivo di diventare centro di eccellenza per la qualità e la sicurezza alimentare e polo di innovaz...


Ifco, il futuro è circolare e rigenerativo

Riutilizzo, riparazione e riciclo sono il fulcro del modello di economia circolare di Ifco, azienda che da 30 anni promuove un approccio sostenibile, fondato sull’eliminazione dei rifiuti e sull’ottimizzazione della creazione di valore.


Delizia, sostenibilità e qualità al centro

L’azienda pugliese specializzata in prodotti lattiero-caseari si distingue per un approccio fortemente sostenibile, che le permette, attraverso il brand Deliziosa, di far conoscere in Italia e nel mondo prodotti genuini, realizzati all’insegna della sostenibilità ambientale e del benessere animale.