Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 18 Maggio 2022 - ore 17:56

SOSTENIBILITà

La Dispensa San Salvatore, quando la filiera chiusa e controllata fa la differenza

La Dispensa San Salvatore, quando la filiera chiusa e controllata fa la differenza

L’Azienda Agricola San Salvatore - La Dispensa è una realtà storica campana, fortemente orientata alla sostenibilità, che mette in pratica quotid...


Asdomar presenta il decimo Bilancio di sostenibilità

Asdomar presenta il decimo Bilancio di sostenibilità

L’azienda è giunta all’importante traguardo della decima edizione del Bilancio di Sostenibilità, pubblicato con continuità a partire dal 2013. Qu...


Loacker, al via il Sustainable Cocoa Farming Program

Loacker, al via il Sustainable Cocoa Farming Program

Dopo i progetti legati al controllo della supply chain della nocciola, del latte e della vaniglia, l’azienda altoatesina ha avviato un piano dedi...


In’s mercato promuove progetti di valore per tutta la comunità

L’insegna in prima linea per empowerment femminile, sana alimentazione, sostenibilità ambientale e sostegno alla cultura con una serie di iniziative legate al futuro di tutti.


Gruppo Selex sceglie il packaging sostenibile di Novamont

L’accordo siglato prevede l'adozione di soluzioni atte a ridurre l'impatto ambientale degli imballaggi lungo l'intera catena del valore per la quasi totalità delle imprese associate al Gruppo Selex.


Sorma Group propone nuovi packaging sostenibili

Tra le ultime novità ecofriendly spicca Sormapaper Vertbag che, insieme a due nuovi formati, va ad arricchire la linea plastic free Sormapaper.


Generale Conserve: qualità e rispetto fanno la differenza

L'azienda, che con il marchio premium Asdomar è la seconda azienda del mercato italiano tra i produttori di conserve ittiche e la prima per produzione di tonno da intero, ha fatto della sostenibilità il suo asset di sviluppo, puntando su una pesca 100% sostenibile capace di preservare la qualità della materia prima nel...


Kellogg Italia lancia la campagna “Coltiviamo la bontà”

La nuova campagna csr promuove un benessere olistico a vantaggio di singoli, pianeta e comunità, con l'obiettivo di sensibilizzare i consumatori sull’importanza di uno stile di vita sano che passa attraverso un’alimentazione salutare e bilanciata, accompagnata da un’adeguata attività fisica.


D.It e Medici senza frontiere in aiuto della popolazione ucraina

La campagna di raccolta fondi lanciata da D.It - Distribuzione Italiana a sostegno dell’Ong ha l'intento di contribuire all’assistenza medica e agli aiuti umanitari per la popolazione ucraina vittima della guerra. Tra gli obiettivi concreti fornire kit chirurgici per 2.000 operazioni d’urgenza sul campo.


Vallefiorita punta sulla conservazione naturale dei lievitati

L’azienda pugliese presenta Biopan, un progetto innovativo che ha l’obiettivo di conservare il pane e i lievitati da forno senza ricorrere all’utilizzo di additivi, conservanti chimici e alcol etilico.


Carrefour Italia conferma il proprio impegno a favore delle donne

In occasione dell’8 marzo, Carrefour Italia conferma il proprio impegno a favore delle donne organizzando una serie di iniziative di sensibilizzazione e prevenzione.


Eridania spinge l’acceleratore sulla sostenibilità

Il nuovo corso di Eridania, ancora più green, passa dalla riduzione delle emissioni di Co2 di oltre un terzo negli ultimi 7 anni, nuovi pack e certificazione Epd.


Cultiva: sostenibilità e innovazione per dare forma a una nuova agricoltura

Sicurezza alimentare, qualità della materia prima, agricoltura biologica, innovazione e responsabilità circolare sono i pilastri su cui si fonda il business di Cultiva, partner globale per la I e IV gamma "fresh cut".


Bonduelle, un approccio sostenibile dal campo alla tavola

Laura Bettazzoli, direttrice marketing di Bonduelle Italia ci parla dell’approccio sostenibile che guida l’azienda: tracciabilità, qualità dei prodotti, salvaguardia della natura e della salute del consumatore restano i principali pilastri del business aziendale.