Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00

SOSTENIBILITà

Dm diventa partner di Fata Onlus e FarexBene

Dm diventa partner di Fata Onlus e FarexBene

Attraverso la collaborazione, l’insegna si impegna a donare una fornitura per un anno di prodotti per la cura della persona a tutte le donne che ...


Tetra Pak pubblica il 25esimo rapporto di sostenibilità

Tetra Pak pubblica il 25esimo rapporto di sostenibilità

Dal 2019 a oggi, le emissioni di gas serra lungo tutta la catena del valore si sono ridotte del 20%. Il lancio del cartone asettico per bevande, ...


Conad presenta il Bilancio di sostenibilità 2023

Conad presenta il Bilancio di sostenibilità 2023

Il Rapporto illustra gli ultimi progressi dell’insegna secondo i principi Esg. Tra gli elementi di novità, presenta una “matrice di doppia materi...


Tonitto 1939 dice addio alla plastica nel packaging

Per tutti i gelati speciali e per i sorbetti, le confezioni sono realizzate in cartoncino 100% in fibra vergine, mentre per la linea creata in collaborazione con Bauli, il cartoncino è certificato Fsc.


Bennet e Coripet: raccolto oltre 1 milione di bottiglie in Pet

Attraverso l’installazione degli ecocompattatori di Coripet presso i punti vendita dell’insegna, sono state raccolte circa 36 tonnellate di plastica.


Lidl annuncia una partnership con Wwf

La collaborazione a lungo termine ha l'obiettivo di affrontare le sfide ecologiche globali, garantendo a un maggior numero di famiglie l’accesso a scelte più sostenibili.


Alce Nero pubblica il bilancio di sostenibilità

Il documento attesta i principali risultati raggiunti dall’azienda attiva nel biologico in ambito di governance, sostenibilità ambientale e welfare.


Coca-Cola Hbc Italia pubblica il 20esimo Rapporto di sostenibilità

Per il 2024, l’azienda ha stanziato 70 milioni di euro destinati a innovazione nelle fabbriche, nella salute e sicurezza delle persone e nella salvaguardia ambientale.


Carrefour Italia pubblica la Relazione di Impatto

Il documento, organizzato sulla base delle quattro finalità di beneficio comune che l’azienda persegue per statuto, ripercorre i risultati ottenuti nel 2023.


Ferrero pubblica il 15esimo Rapporto di sostenibilità

Il Gruppo ha raggiunto il 90% di tracciabilità nella filiera della nocciola, il 90,7% degli imballaggi è ora progettato per essere riciclabile, riutilizzabile o compostabile, mentre i consumi idrici si sono ridotti del 20% negli ultimi cinque anni.


Roncadin ottiene la certificazione per la parità di genere

Conciliazione, orari flessibili, sostegno alle famiglie e campagna “Zero discriminazioni” per una forza lavoro costituita al 78% da donne. Sono queste alcune delle misure messe in atto dall’azienda attiva nella realizzazione di pizze surgelate.


Despar lancia un progetto di circolarità

L’iniziativa chiamata “closed loop” permette la realizzazione delle proprie shopper di carta per il trasporto della spesa a partire dai rifiuti di imballaggio in cartone dei punti vendita.


Henkel pubblica il Rapporto di Sviluppo Sostenibile 2023

Dal documento emergono i progressi effettuati nell’ambito della sostenibilità ambientale, dell’economia circolare e della parità di genere.


Acqua & Sapone attiva la digitalizzazione dei sistemi energetici

Attraverso la collaborazione con Evogy, la catena ha avviato un progetto di decarbonizzazione ed efficientemente energetico su 22 punti vendita.