Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 18 Giugno 2024 - ore 11:30

LOGISTICA

Weerts Logistica Park porta avanti i progetti di sviluppo in Italia

Weerts Logistica Park porta avanti i progetti di sviluppo in Italia

In collaborazione con il partner Sfre Services, lo sviluppatore di immobili logistici ha all’attivo sul territorio italiano le strutture di Fiden...


Coca-Cola Hbc Italia con Casilli Enterprise per una logistica sostenibile

Coca-Cola Hbc Italia con Casilli Enterprise per una logistica sostenibile

L’azienda campana fornirà a Coca-Cola Hub Italia mezzi di nuova generazione alimentati a biocarburante che copriranno oltre 1,2 milioni di chilom...


Remira: quattro azioni per rendere più sostenibile la supply chain

Remira: quattro azioni per rendere più sostenibile la supply chain

Tra le proposte dell’azienda di soluzioni software avanzate, spicca l’ottimizzazione del processo di reverse logistic, l’attuazione del controllo...


Manhattan Associates: due soluzioni per la pianificazione della supply chain

Manhattan Active Maven è la soluzione pensata per offrire maggiore funzionalità al servizio cliente, mentre Manhattan Active Supply Chain Planning consente la collaborazione bidimensionale di progettazione ed esecuzione della supply chain.


Nasce il Fidenza Logistics Park di Sfre

L’hub logistico porterà allo sviluppo dell’industria leggera sul territorio con le più moderne tecnologie.


Ups espande la rete di Ups Access Point

Attraverso l’ampliamento della rete, salgono a 5mila i punti di ritiro e consegna sul territorio italiano, con l’obiettivo di raggiungere quota 6mila sedi entro la fine dell’anno.


Linde lancia i nuovi Agv stoccatori L-Matic Hd

Disponibili in due versioni, L-Matic Hd e L-Matic Hd k, i nuovi Agv sono in grado di sollevare carichi fino a 1.600 chilogrammi e raggiungere altezze di sollevamento fino a 3,8 metri.


Chiquita inaugura il Ripening Center europeo a Cortenuova (Bg)

Nello stabilimento sono presenti 24 celle di maturazione che assicurano un raffreddamento efficiente e 2 linee di confezionamento.


Raben Group pubblica il Sustainability Report 2023

L’operatore logistico ha divulgato il documento che illustra le iniziative e i progressi del Gruppo verso gli impegni Esg e mette in evidenza i principali progetti di sostenibilità.


Fercam riduce le emissioni di Co2 grazie ai rifornimenti con Hvo

Nel 2023 gli automezzi aziendali hanno percorso complessivamente 9.182.487 km utilizzando il carburante alternativo Hvo, con una riduzione certificata di 10.289.334 kg di emissioni di Co2, pari a -80,47%.


Dsv ottiene il Marchio Energia Rinnovabile di Enel

La certificazione verifica l’utilizzo di energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili in tutti gli impianti italiani del Gruppo.


Gruppo Sogegross porta avanti il piano di sviluppo logistico

Il piano triennale complessivo da 200 milioni di investimenti prevede lo stanziamento di 50 milioni per implementare l’impianto logistico.


Logistica Uno accelera sugli appalti certificati

L’azienda mira a ottenere la certificazione Esg in modo da gestire in maniera più efficiente e sostenibile i servizi logistici.


Conad Adriatico inaugura il polo logistico di Grottaglie (Ta)

La struttura, realizzata grazie a un investimento di 14 milioni di euro, dispone di tecnologie e software di ultima generazione, nonché di un impianto fotovoltaico che contribuisce alla riduzione dell’impatto ambientale.