Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 19 Ottobre 2021 - ore 17:30

LOGISTICA

Il team di Prologis Italia si rafforza

Il team di Prologis Italia si rafforza

Sabine Hutter si unisce a Prologis Italia in qualità di vicepresidente capital deployment, con il compito di individuare e perseguire nuove oppor...


Gruppo Italmondo inaugura una zona di sdoganamento per l'e-commerce

Gruppo Italmondo inaugura una zona di sdoganamento per l'e-commerce

L’operazione in Belgio di Euroterminal, azienda del gruppo Italmondo, permetterà di gestire il traffico Brexit e le formalità doganali per tutta ...


Geodis sviluppa un approccio “eco-design” dei servizi logistici

Geodis sviluppa un approccio “eco-design” dei servizi logistici

Per supportare i propri clienti nella riduzione dell’impatto ambientale, Geodis ha sviluppato un approccio “eco-design” dei servizi logistici. La...


Sfre annuncia un polo logistico di Classe A nel Pavese

In arrivo Casei Gerola Logistics Park: un polo logistico di Classe A in provincia di Pavia, progettato secondo gli ultimi trend in materia di sostenibilità.


Ceva Logistics: l’offerta Lcl è sempre più sostenibile

A partire dal 1° settembre, l’azienda ha avviato una compensazione al 100% della sua offerta logistica less-than-container-load (Lcl), riducendo l'impronta di carbonio dei suoi clienti senza costi aggiuntivi per loro.


Prologis annuncia due nuovi sviluppi per la logistica urbana a Milano

Prosegue l’attività di sviluppo di edifici di ultimo miglio da parte di Prologis a Milano con la consegna di un secondo innovativo edificio build-to-suit di Classe A ad un importante operatore della Gdo e lo sviluppo di un terzo edificio di 13.000 mq presso l’Ortomercato.


A Carmagnola Lidl inaugura il mega centro logistico più grande del Nord ovest

Lidl Italia inaugura nel Torinese il più grande centro logistico del Nord ovest. Nell’area industriale di Carmagnola (città nota per una sagra del peperone che dura 10 giorni) il big dei discount ha costruito l’undicesimo centro logistico con annessi gli uffici della direzionale regionale.


Xpo Logistics nomina Arron Kendall direttore vendite e marketing Europa

Kendall guiderà la crescita dei servizi di Xpo in Europa e avrà la responsabilità della strategia commerciale, della gestione strategica degli account e delle vendite. Inoltre, farà parte del comitato esecutivo europeo.


Gse Italia consegna a Prologis un deposito a temperatura controllata a Milano

Il deposito, destinato ad una primaria insegna della Gdo, è situato in una posizione strategica all’interno della cerchia cittadina di Milano ed è un moderno hub di logistica urbana, perfettamente posizionato per le consegne last-mile nel capoluogo lombardo.


Federdistribuzione e Assologistica, siglato nuovo protocollo d’intesa

Accordo nel segno di mobilità sostenibile e logistica integrata, scommettendo su digitalizzazione e transizione ecologica.


FM Logistic: crescono fatturato e rete clienti

Il Gruppo ha registrato nell'anno fiscale 2020/21 terminato il 31 marzo 2021 un fatturato di 1,38 miliardi di euro. Al netto degli effetti valutari, il giro d’affari è cresciuto dell’1,5%. FM Italia cresce del 5% di fatturato negli ultimi 12 mesi.


Baoli presenta la nuova gamma di frontali elettrici

L’azienda propone i nuovi frontali elettrici KBE 20/25N con portata da 20 e 25 quintali, migliorati in termini di performance, ergonomia e compattezza.


Still, una flotta per la logistica di NewCoop

NewCoop, fornitore logistico premium che lavora per alcune importante catene della grande distribuzione, ha scelto di puntare sui carrelli Still per le operazioni logistiche nei suoi tre centri di distribuzione in Sicilia.


Arrivano i nuovi carrelli frontali elettrici Linde X20 e X35

I nuovi carrelli Linde X20 e X35, con portata da 2 a 3,5 tonnellate, sono i primi carrelli elettrici che eguagliano prestazioni e robustezza in applicazioni gravose, tipiche dei carrelli termici, offrendo tutti i vantaggi ambientali del funzionamento elettrico.