Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 01 Ottobre 2022 - ore 10:00

PRIVATE LABEL

Md propone i croissant a doppia sfoglia

Md propone i croissant a doppia sfoglia

L’insegna arricchisce la gamma “Lettere dall’Italia” con i nuovi croissant a doppia sfoglia nei gusti pistacchio e nocciola.


I distributori sostengono il potere di acquisto dei consumatori

I distributori sostengono il potere di acquisto dei consumatori

In seguito all'inflazione, i distributori vanno incontro alla ricerca di risparmio mostrata dai consumatori con programmi e iniziative che blocca...


I prodotti Terre d’Italia Carrefour arrivano in Finlandia

I prodotti Terre d’Italia Carrefour arrivano in Finlandia

Il marchio Terre d’Italia di Carrefour, che comprende prodotti tipici della tradizione culinaria italiana, è ora distribuito nei punti vendita S ...


Despar Aspiag Service lancia il concorso dedicato alla linea di prodotti a marchio S-Budget

L’iniziativa “Vinci la spesa con S-Budget!”, valida nei punti vendita diretti e affiliati di Aspiag Service attraverso l’acquisto di prodotti a marchio proprio S-Budget, punta a fornire un aiuto concreto alle famiglie per fronteggiare l’aumento dei prezzi, mettendo a disposizione dei clienti oltre 400 gift card Despar ...


Aldi accompagna il “back to school” e il “back to work” con le sue proposte a marchio

Dalla prima colazione allo spuntino pomeridiano, Aldi accompagna grandi e piccini con un vasto assortimento all’insegna del gusto, della qualità e della convenienza.


Apre a Milano un nuovo store a insegna il Viaggiator Goloso

Lo store di viale Premuda 27, aperto sette giorni su sette, offre ai consumatori le migliori proposte del brand top di gamma di Unes.


Dm propone i nuovi bio-detersivi alla spina

In tre punti vendita della catena drug sono disponibili i nuovi detersivi biologici certificati alla spina Planet Pure.


Alcampo raddoppia la rete di negozi

Il distributore spagnolo, che fa parte di Auchan Retail, arriverà quasi a raddoppiare la propria rete di negozi grazie all'acquisizione di Grupo Dia.


I distributori rimescolano le alleanze d’acquisto

Diversi distributori cambiano nuovamente le alleanze internazionali. Da una recente ricerca condotta dalla business school Insead è emerso che le alleanze per il commercio al dettaglio consentono di ridurre i prezzi al consumo.


Produttori e distributori ricorrono alla "shrinkflation" per contrastare l’inflazione

I maggiori produttori e distributori di prodotti di marca stanno ricorrendo alla strategia di riduzione della quantità di prodotto, mantenendo i prezzi più o meno invariati, per mitigare l'aumento dei prezzi delle materie prime e dei costi operativi.


Marca by BolognaFiere verso la 19esima edizione

Appuntamento al Quartiere fieristico di Bologna il 18 e 19 gennaio 2023 con due nuove insegne della Dmo e un padiglione in più.


Plma Stati Uniti, appuntamento a Chicago dal 13 al 15 novembre

La fiera, a tema “Consumers are back in charge”, si terrà presso il Rosemont Convention Centre di Chicago.


Md lancia lo Spritz Cocktail Limited Edition

Lo spritz ready to drink, interamente creato da un team di giovani talenti interni all'azienda, è l'aperitivo ufficiale del “Jova Beach Party 2022”.


Intermarché riformula oltre 2.300 prodotti a marchio proprio

Il rivenditore francese ha intrapreso una campagna per aggiornare la propria offerta di private-label in risposta alle sfide ambientali, nutrizionali e sociali.