Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 01 Ottobre 2022 - ore 10:00

NOTIZIA DEL GIORNO

Da Botter, Mondelvino e Clessidra nasce Argea, polo del vino italiano nel mondo

Da Botter, Mondelvino e Clessidra nasce Argea, polo del vino italiano nel mondo

La società è un colosso da 420 milioni di euro di fatturato e con un'incidenza dell'export pari al 95 per cento dei ricavi. Investirà 50 milioni ...


Tosano rileva l'iper Bennet di Brescia, Centro Molinetto

Tosano rileva l'iper Bennet di Brescia, Centro Molinetto

I due gruppi, entrambi soci Végé, erano già stati protagonisti di un'identica operazione riguardante il punto di vendita di Pradamano, in provinc...


Domori apre il suo primo monomarca nel centro di Torino

Domori apre il suo primo monomarca nel centro di Torino

Riccardo Illy: «L'apertura del primo negozio Domori a Torino è solo l'ultimo di una serie di traguardi importanti raggiunti dall'azienda». E inta...


Vigneto Italia: un'ottima annata....nonostante la siccità

In molte regioni la qualità sarà ottima. A salvare il comparto le ricerche dei produttori per una vite sempre più refrattaria al clima e le piogge di agosto.


Coop Alleanza 3.0: cosa prevede il nuovo contratto integrativo

La piattaforma è focalizzata sugli interventi verso i lavoratori con posizioni meno avvantaggiate, come coloro che svolgono il part-time. Attenzione particolare per il welfare.


JP Morgan-Penigotti: c'è l'accordo con i sindacati. A breve i primi investimenti

La banca d'affari ha annunciato i primi impegni finanziari per rimettere in moto la produzione. Rinnovata la Cig, per un anno, per i 54 addetti di Novi. Closing fra una settimana.


Investindustrial al 52 per cento in Eataly

Azzerato l'indebitamento finanziario netto, tramite aumento di capitale, Investindustrial punterà soprattutto su Usa, Middle East e Asia.


Buitoni, dopo l'E. Coli, chiede di riaprire Caudry. Ma scatta la causa civile

Il caso ha portato a un bilancio di 55 persone infette, 48 famiglie coinvolte, due bambini deceduti. Il processo penale è in ritardo.


Lievita paurosamente il prezzo del pane: +18 per cento nell'Ue

in Italia la variazione non è stata delle peggiori, attestandosi al 13,5 per cento in più sul corrispondente. Il dato più pesante, pari al 65,5 per cento, si osserva in Ungheria.


Unicoop Tirreno abbatte i consumi energetici per non alzare i prezzi

Il piano della cooperativa prevede di ridurre i consumi dei punti vendita e degli uffici di un milione di Kwh in dodici mesi.


Lis - 54 mila negozi convenzionati - entra in Poste Italiane

L'enorme network va a incrementare il potenziale del 12.800 uffici postali italiani. E' un deal di enorme rilievo per le piccole transazioni.


Coin Excelsior firma il contratto per Milano Cordusio

Il contratto è il primo siglato per la parte retail di un edificio storico di 55 mila mq e 10 piani, che per molto tempo è stato la sede di Unicredit.


EcorNaturaSì rimodula il debito. Arrivano 60 milioni dalle banche

I problemi sono cominciati nel 2018, quando l’indebitamento del gruppo ha raggiunto circa 115 milioni di euro. Ora il nuovo finanziamento dovrebbe dare una spinta decisiva al re del biologico.


Carrefour crea Eureka, la propria centrale di acquisto

La nuova organizzazione coprirà i 6 maggiori mercati europei, fra i quali l'Italia, e avrà sede a Madrid.