Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 27 Luglio 2021 - ore 11:30

NOTIZIA DEL GIORNO

Quarta gamma alla riscossa: +15% nel secondo trimestre

Quarta gamma alla riscossa: +15% nel secondo trimestre

Il prevalente acquisto di prodotti alimentari a lunga scadenza aveva portato a una perdita 2020 del 4% in volume e del 5,6% in valore.


Centro Maximo completa l'offerta con quatto grandi novità

Centro Maximo completa l'offerta con quatto grandi novità

Frenate dalla pandemia sbarcano, presso l'imponente shopping center romano, un parco giochi al coperto, il multisala Uci, il centro fitness e un ...


Green pass: tutte le restrizioni dal 6 agosto

Green pass: tutte le restrizioni dal 6 agosto

Basta una sola dose o, in alternativa, un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti, o un documento, valido 6 mesi, che attesti la guar...


Poke House: la crescita per acquisizioni parte dall'Olanda

Un piano industriale da 200 aperture, 50 locali già inaugurati in Europa e ora la crescita per linee esterne: nessuno ferma l'insegna italiana.


Il made in Italy 'bello e ben fatto' ha un potenziale di crescita di 82 miliardi

E' la Cina il Paese le maggiori prospettive di sviluppo per l'attuale dimensione della classe benestante: 265,6 milioni di persone che saliranno, in un quinquennio, di altri 70,2 milioni.


Italiani fedeli ai centri commerciali, ma pende l'effetto Green Pass

Oltre 50% degli intervistati continua a dare una preferenza al negozio, rispetto all’acquisto online e, il 59% dichiara che, con il ritorno alla normalità, continuerà a fare acquisti di tipo classico.


Ovs: massima trasparenza... anche sul progetto Conbipel

È stata presentata un’offerta non vincolante per alcuni asset di Conbipel Spa, in amministrazione straordinaria dal 28 gennaio 2021.


Campari e Moet Hennesy: JV per l'e-commerce di vino e spiriti grazie a Tannico

Nell'ambito dell’alleanza, Campari conferirà alla newco, la propria partecipazione, del 49%, in Tannico, che in questo segmento ha una quota di mercato del 30 per cento.


Le Ig incontrano l'industria: un miliardo di euro di valore trasformato

Un 68% di Consorzi di tutela italiani hanno concesso l'autorizzazione all'uso della Ig come ingrediente per un totale du 13.000 autorizzazioni rilasciate.


Green pass obbligatorio per i centri commerciali francesi

Con l’inizio del mese di agosto gli 836 centri commerciali di Francia saranno soggetti alla nuova misura. Ma mancano i criteri attuativi.


Acque minerali d'Italia: ufficializzato il passaggio a Magnetar e Clessidra

Il piano concordatario, presentato al Tribunale di Milano in marzo, prevede un aumento di capitale riservato di 50 milioni di euro.


La pubblicità ritrova il sorriso: +8 per cento entro fine anno

Upa pronostica un veloce ritorno alla normalità, che permetterà al settore di totalizzare 8 miliardi di investimenti.


Pac 2000A Conad: il fatturato sale di quasi 30 punti

L’imponente aumento del giro d’affari è da imputare soprattutto alle due importanti operazioni che si sono concretizzate durante l’esercizio: la fusione con Conad Sicilia e il completamento dell’acquisizione della rete Auchan.


Ovs aumenta il capitale e programma 600 aperture

Ovs ha chiuso il 2020 con fatturato di 1.018,5 milioni di euro con una flessione del 25,7%, interamente imputabile al Covid. Infatti, già nel primo trimestre del 2021, il re del pronto moda ha visto le sue vendite nette salire del 124 per cento.