Arriva a termine, senza scossoni e rispettando un calendario già fissato da tempo, il deal Newlat-Princes, annunciato ufficialmente un mese e mezzo fa e che porterà alla nascita di New-Princes, un colosso con un giro d’affari di 5 miliardi di euro.

A diffondere la notizia, in una breve dichiarazione, è stato lo stesso gruppo reggiano: "Facendo seguito al comunicato stampa diffuso da Newlat food il 27 maggio 2024, avente a oggetto la sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Princes Limited, attualmente detenuta da Mitsubishi corporation, si rende noto che, il 10 luglio 2024, tutte le condizioni sospensive previste dall’accordo, per procedere al closing dell’operazione, si sono avverate”.

Per conseguenza la data definitiva, per la conclusione di quella che è sicuramente una delle più grandi acquisizioni del mondo alimentare europeo, è stata fissata il prossimo 30 luglio.

Ricordiamo che l’operazione ha avuto, nel suo iter, un grande colpo di scena: a metà febbraio, dopo un periodo di corteggiamento, Mitsubishi ha rifiutato l’offerta, salvo accettarla, senza cambiamenti delle condizioni finanziarie, a 3 mesi e mezzo di distanza.