Nelle terre della California,
particolarmente vocate per la coltivazione della frutta secca, è iniziato il
nuovo raccolto Wonderful, il più grande produttore e trasformatore di pistacchi
e mandorle al mondo. Viene così ufficialmente dato il via alla campagna
commerciale 2021-2022.
La raccolta dei pistacchi californiani, che si completa con il terzo weekend di ottobre, supererà le 450.000 tonnellate, un dato molto positivo per l’anno di scarica della produzione. Ottimo raccolto, dunque, che è in linea con l’intenzione di Wonderful di accrescere sul mercato la presenza delle “proteine e vitamine vegetali” (claim che accompagna tutta la comunicazione dell’azienda) proprio attraverso la preziosa frutta secca e i suoi benefici.
Distribuite in Italia da New Factor, le referenze, di grande dimensione ed eccellente qualità, sono molto amate dal consumatore italiano, che sceglie i prodotti Wonderful per un break salutare e nutriente.
La qualità superiore della frutta secca Wonderful viene sostenuta e raccontata nel mercato italiano attraverso numerose attività rivolte sia al trade che al cliente finale. Il corner promozionale Wonderful sarà presente, insieme ad una hostess dedicata, nei reparti Ortofrutta della gdo. Altri supporti POP punteranno ad aumentare ancor di più la brand awareness del marchio, ricordando, attraverso diversi visual che si susseguiranno nel corso dell’anno, l’importanza della frutta secca, e di pistacchi e mandorle in particolare.
Sulla stampa trade e sulle
riviste di cucina e di wellness, Wonderful campeggerà con spazi pubblicitari e
contenuti informativi. La comunicazione sarà rafforzata dalle attività Social,
in particolare su Instagram, anche grazie agli influencer che, attraverso un
coinvolgente storytelling, valorizzeranno il consumo della frutta secca in
tutte le occasioni della giornata.
Accoppiata vincente con lo sport
Ancora top secret, ma già in fase di implementazione, sono le partnership sportive che prenderanno vita nei prossimi mesi, durante i quali le mandorle e i pistacchi Wonderful saranno compagni di viaggio degli atleti e dei loro tifosi. Wonderful, infatti, intende proporsi come brand sempre più vicino allo sport, agli sportivi, alla vita all’aperto e ai suoi benefici.
Per informazioni:
Distributore per l’Italia Wonderfu®: New Factor - mariagrazia.pasca@newfactor.it
Ufficio
stampa Wonderful® SG Marketing Agroalimentare Srl - c.cazzola@sgmarketing.it