Forte dei risultati ottenuti nell’autunno 2017 - incremento della notorietà di marca e forte spinta delle vendite – Madi Ventura prosegue nella strategia di investimento su Ventura e in particolare sulla linea di mix di frutta secca ed essiccata BBMIX. E lo fa iniziando con una massiccia e capillare pianificazione pubblicitaria, on air da domenica 04 marzo 2018.
A partire da domenica 4 marzo e per tre settimane non consecutive, i due spot tv di Martina e Marco, nei formati da 30 e da 15 secondi, saranno in onda sui canali in target, privilegiando gli spazi in prima serata e le posizioni speciali nelle principali emittenti nazionali. Protagonisti sono i BBMIX funzionali: mix di frutta secca ed essiccata, con valenze funzionali specifiche per ogni esigenza e occasione di consumo.
“È il mix delle cose più buone che ci rende quello che siamo, unici”: i due protagonisti tornano a raccontare l’unicità del proprio mix, che si esprime al meglio se in armonia con la natura.
Ad integrazione della tv, il piano è sostenuto anche da una presenza significativa sul mezzo web con una campagna di video e display, potenziata nei portali aderenti al mondo cooking e al posizionamento news e sport.
Per valorizzare il mondo della corsa, il piano prevede anche l’integrazione del mezzo radio, in concomitanza delle tappe del tour della Deejay Ten (Milano e Roma), di cui Ventura si conferma per il secondo anno official sponsor.
“Si tratta di una campagna di comunicazione integrata – spiegano dall’azienda - strategicamente studiata per proseguire il percorso virtuoso di crescita della notorietà della marca Ventura, di ampliamento dei momenti di contatto con il nostro core target, attivo, dinamico, sperimentatore, attento all’alimentazione, esploratore del gusto, insomma un target che vive questo tempo consapevolmente”.
30% strategia
30% creatività
10% coraggio
30% investimento
100% Ventura
Profilo di Madi Ventura S.p.A.
Ventura è un marchio di Madi Ventura S.p.A., azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona