Il mercato degli integratori è molto ampio e variegato, sia come tipologia di prodotti, sia come canali di distribuzione. Oggi le vendite sono principalmente concentrate nel canale farmacia (90%) e sono in crescita nel canale GDO, dove l'ampliamento dell'offerta e, soprattutto la presenza di una proposta di qualità e di marca, offrono grandi potenzialità di sviluppo.
In questo contesto Valsoia
lancia una linea di integratori naturali e vegetali, realizzati con ingredienti
free from, per proporre in GDO un'offerta con la medesima qualità ed efficacia dei prodotti reperibili in
farmacia ad un posizionamento più
competitivo. La nuova linea risponde alle esigenze di salute e benessere che in
questo periodo sono ancora più sentite. La gamma coprirà, per ora, le 6 categorie principali del mercato:
sistema cardiovascolare, benessere intestinale, azione depurativa, rinforzo
difese immunitarie, controllo del peso, multivitaminico.
Il mondo degli integratori
è affine al mondo dei farmaci, il consumatore richiede sicurezza e
affidabilità, garantiti in questo caso dalla marca Valsoia.
Il
target dei consumatori varia in base alla tipologia/funzione dell’integratore
ma è accomunato dalla volontà di perseguire gli obiettivi di salute attraverso
un approccio naturale che aiuti il superamento di piccoli disturbi e il
mantenimento del benessere nell’ambito di uno stile di vita attivo e sano.
Valsoia
è un’azienda italiana leader nell’alimentazione vegetale e salutistica che, da
sempre, ha fatto dell’impegno nel contribuire al miglioramento della qualità
della vita la sua mission, pertanto l’ampliamento della sua offerta nel mondo
degli integratori vegetali è un percorso coerente, sinergico e apprezzato dalle
5 milioni di famiglie che già consumano i prodotti Valsoia e che per oltre il
50% consumano già integratori.
Al lancio verrà dato un forte supporto di comunicazione attraverso campagne social, influencer, stampa settimanale, riviste di settore e online, affissioni e, dall’autunno, un’altra campagna televisiva record con focus dedicato agli integratori.