Dalla sua nascita nel 1997 Valle Fiorita, azienda specializzata nella realizzazione di sandwich prodotti in atmosfera modificata, ha allargato sempre di più la propria offerta, registrando una crescita costante trainata dal prodotto di punta, la puccia salentina.
Molti i progetti in cantiere nel prossimo futuro, a partire dai lavori di ampliamento dello stabilimento che sarà arricchito di nuove linee di produzione, destinate alla realizzazione delle basi pizza, ma anche della focaccia alla pala: quest’ultima referenza, infatti, ha registrato performance molto positive a partire dal lancio ufficiale avvenuto lo scorso febbraio.
Si tratta di un prodotto che ricalca la tradizionale focaccia pugliese, realizzata con semola di grano duro e olio extravergine di oliva ed è cotta su pietra: il prodotto, disponibile in confezioni da 250 grammi, si conserva a temperatura ambiente per circa 60 giorni.
Contestualmente ai lavori di ampliamento dello stabilimento, che inizieranno a partire dall’autunno, il laboratorio interno “sfornerà” nuovi prodotti dal forte tasso innovativo, con una crescita delle collaborazioni sia italiane che straniere.
Valle Fiorita, inoltre, è a lavoro al fine di rilanciare il brand attraverso un restyling che risponda in maniera pertinente al nuovo percorso intrapreso dall’azienda, che ha oramai da tempo aperto a prodotti salutistici e dall’alto valore nutrizionale: palcoscenico designato per il debutto del nuovo brand sarà la manifestazione fieristica bolognese di Fiera Marca, nel corso della quale saranno presentate la linea di referenze a basso indice glicemico, realizzata in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, e una gamma di prodotti a base di farine e grani cento per cento italiane da filiera controllata.
In previsione delle festività natalizie, infine, Valle Fiorita punta a celebrare questo momento di condivisione riproponendo il Pansurprise che, nonostante le performance non ottimali dei mesi scorsi causate dalla parentesi del lockdown, ha sempre registrato picchi significativi di vendita in prossimità del Natale: molto apprezzato dai consumatori come prodotto da ricorrenza, il Pansurprise è una referenza di grande versatilità, adatto alle farciture sia dolci che salate, ideale per la convivialità delle feste.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00