Se è vero che i colori influenzano la nostra vita, questo deve valere ancora di più a tavola. Con queste premesse nasce “Colori della Natura” la nuova campagna firmata Valbona, pensata per presentare agli operatori del settore le novità prodotto dell’azienda.
L’idea. Selezionare 5 verdure con i 5 colori della Natura: rosso, arancione, verde, viola e bianco, e presentare le nuove referenze due volte all’anno, alle porte dei mesi estivi – maggio – e di quelli invernali – ottobre.
Il risultato è una linea di prodotti innovativi, dove alla base si ritrova sempre l’impegno dell’azienda nel selezionare materie prime e ingredienti di qualità, ricercati e tipici.
L’obiettivo. Presentata in anteprima alla fiera Anuga e accolta dagli operatori del settore con grande interesse, la campagna nasce con l'intento di rivitalizzare il comparto delle conserve vegetali, un segmento caratterizzato da poche novità che ha sempre più bisogno di nuove proposte e di un approccio moderno.
L’offerta 2017-2018. Ad Anuga Valbona ha presentato la prima linea di prodotti:
- • Cipolla Bianca di Margherita di Savoia IGP in agrodolce 260g per il colore “bianco”
- • Friggitelli Grigliati sottolio 220g per il colore “verde”
- • Pesto di Carote e Zucca 125g per il colore “arancione”
- • Datterini Grigliati sottolio 245g per il colore “rosso”
- • Caponata di Melanzane 230g per il colore “viola”.
L’etichetta a libretto sulla capsula ricorda i benefici che le verdure apportano anche a livello cromatico: il bianco è legato alla purezza, il verde all’equilibrio, l’arancione all’allegria, il rosso all’energia e il viola alla creatività.
Valbona, conserviamo la freschezza dell’Italia.