“Val Venosta, il Paradiso delle Mele” e “First Class Service dal Paradiso delle Mele”: il marchio Val Venosta per consumatori finali e il marchio VIP per partner commerciali come nuovo posizionamento strategico.


Marchio Val Venosta: Paradiso delle Mele

Nessuna mela cresce buona come quelle coltivate nel Paradiso delle Mele. È questa l’affermazione su cui si basa il posizionamento del marchio Val Venosta sottolineando i punti di forza della Val Venosta. Grazie alla combinazione unica di un microclima ideale, passione ed impegno dei produttori, in Val Venosta crescono mele di altissima qualità in armonia con la natura. Il Paradiso delle Mele della Val Venosta viene rappresentato con un marchio paradisiaco e semplicemente unico che si distingue notevolmente dai marchi dei competitor. Il nostro marchio coinvolge tutti i sensi e suscita emozioni oltre a fornire informazioni. Il paradiso terrestre della Val Venosta racchiude un fascino magico che al contempo è naturale, reale, umano e simpatico. Queste particolarità contraddistinguono il marchio Val Venosta e garantiscono una grande riconoscibilità verso i consumatori finali.


Marchio VIP: servizio di prima classe

Anche il marchio VIP si basa su un posizionamento chiaro: solo nel Paradiso delle Mele si soddisfanno al meglio le esigenze commerciali di frutta e verdura di ogni singolo cliente con un servizio di servizio di prima classe. Perché la perfetta combinazione di altissima qualità di prodotto, sostenibilità e servizio eccellente fa di VIP un partner affidabile ed indispensabile. In sintesi: un servizio first class dal Paradiso delle Mele di cui i nostri partner possono fidarsi. La comunicazione si concentra su cinque pilastri tematici ben definiti che evidenziano i punti di forza di VIP come partner commerciale: servizio eccellente, prodotti premium, altissima qualità, know-how e innovazione nonché sostenibilità. Inoltre il posizionamento “First class service dal Paradiso delle Mele” è un riferimento geografico indiretto alla Val Venosta.

Per il marchio B2B VIP abbiamo creato un logo dedicato che comunica al meglio il servizio di prima classe di VIP. Dal punto di vista grafico è stato fondamentale creare un marchio chiaro, dalle linee pulite ed allo stesso tempo unico. L’elemento caratterizzante che cattura l’attenzione è il puntino giallo, che rappresenta gli oltre 300 giorni di sole all’anno della Val Venosta e richiama anche il nostro prodotto principale, la Golden Delicious. Il puntino giallo è inoltre una finestra sul Paradiso delle Mele.