Il legame profondo con la montagna, creatività e innovazione continua hanno portato Bergader ad ideare un reality show condotto dallo chef stellato Riccardo De Prà. Il progetto si inserisce all’interno degli ambiziosi obiettivi di marketing aziendale di avvicinamento ai consumatori con un messaggio chiave: i formaggi Bergader nascono dall’alta montagna.
Bergader punta ad aumentare ulteriormente la crescita sul mercato italiano per raggiungere un target femminile responsabile dell’acquisto e fidelizzare i suoi clienti con un importante investimento pubblicitario sulle reti La7 e La7D in concomitanza con la trasmissione di un innovativo format tv in collaborazione con Cairo Editore.
In onda per sei settimane da domenica 22 settembre alle 18.20 su La7D, 8 food blogger finalisti di una vasta selezione, si sfideranno nel primo reality show voluto da Bergader “Vado a Vivere in Montagna”.
Come suggestiva location è stata scelta la montagna di Plois d’Alpago e per enfatizzare l’azione di notorietà del brand il format sarà condotto dallo chef stellato Riccardo De Prà, che dopo ogni giornata di emozionanti sfide ispirate alla vita montana, rifocillerà i food blogger con una gustosa ricetta preparata con i formaggi Bergader.
La responsabile della comunicazione Bergader Italia, Antje Müller De Leo afferma “Bergader significa letteralmente “vena di montagna”. Per questo tutta la campagna e gli obiettivi di comunicazione vertono nel far percepire la purezza delle materie prime con cui è prodotto il nostro formaggio. Abbiamo un prodotto buonissimo e di qualità, una terra di provenienza meravigliosa e siamo creativi: il risultato di queste virtù è il primo format tv voluto da un brand con protagonista la montagna”.
Il binomio tra i formaggi della storica azienda bavarese e la montagna ha l’obiettivo di rafforzare i valori propri dei prodotti Bergader: l’origine con filiera corta e controllata dei fornitori di latte locali, ingredienti naturali per formaggi della miglior qualità e una produzione che offre tutta la tradizione dei mastri casari acquisita in quasi 120 anni di storia.
L’importante campagna è l’inizio di una strategia internazionale del marchio Bergader adattata e curata in Italia da Agostino Toscana, consulente per la comunicazione in Italia per il posizionamento del brand, sia con attività di marketing sia con iniziative di crescita in sostegno alla distribuzione.
“L’obiettivo è insistere sul positivo trend di crescita del marchio che continua ad evolvere sia in termini di volume che di business” dichiara Luca Fontana, direttore vendite Bergader Italia, “Il fatturato nel 2018 è stato di 20 milioni con 4.000 tonnellate di prodotto, con una distribuzione vasta e importante che ha visto un aumento dell’8% nel 2018 rispetto all’anno precedente nei prodotti a marchio Bergader nella gdo”.
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