La storia di Omia inizia 10 anni fa con un successo che si è affermato nel tempo grazie a un dipartimento di Ricerca e Sviluppo attento e innovativo che ha realizzato di anno in anno prodotti che sono entrati nella vita di milioni di persone.

Una storia che ha segnato il mercato e i gusti del consumatore con prodotti che hanno contribuito alla gemmazione di nuove categorie nel mercato dell’ecobio cosmesi: Ecobio Corpo nel 2012, il lancio della linea EcoBio Capelli (2013), il lancio del primo solare minerale prodotto in Italia e proposto al mercato Italiano, EcoBio Sun (2014); il 2015 è l’anno della cura viso con EcoBio Visage; nel 2016 EcoBio Intimo, nel 2017 i deodoranti naturali EcoBio Deo e nel 2018 è in corso il lancio di EcoBio Therapy.

Omia rappresenta oggi la marca di cosmetici naturali e biologici più amata e venduta in Italia: con oltre 70 referenze e un fatturato che cresce del 30% all’anno, ha raggiunto in pochi anni quote di mercato considerevoli e chiude il 2017 con un sell out del +23% rispetto all’anno precedente (fonte dati IRI).

“Ad oggi - afferma Gianluca Angioletti, CEO di OMIA - i prodotti OMIA sono presenti negli ipermercati e casa toilette, con una presenza distributiva del 40%. Intendiamo ampliare la distribuzione anche sul canale dei supermercati, con superfici inferiori, dove attualmente non è prevista una proposta nell’area del cosmetico naturale e biologico”.

L’obiettivo quinquennale deliberato dal Consiglio di Amministrazione è di raddoppiare il fatturato entro il 2022, grazie ad un piano che prevede il consolidamento della distribuzione in Italia, l’ingresso progressivo in altri mercati europei, l’acquisizione di un nuovo, ulteriore, sito produttivo e la partnership con istituti di ricerca d’eccellenza che sosterrà il lancio di nuovi prodotti e la crescita della brand awarness quale riferimento per tutto il mondo della cosmesi naturale e biologica.