Sono i consumatori, con le loro opere d’arte, a diventare protagonisti del compleanno di Marlene®: è ad essi che verrà affidata la nuova immagine promozionale della mela dell’Alto Adige – Südtirol nell’anno delle celebrazioni. Per festeggiare i 25 anni del brand, infatti, il Consorzio VOG ha creato un’iniziativa digital internazionale dedicata all’arte.

“Produrre una mela non è facile – continua Tauber – I nostri produttori possono essere considerati dei veri e propri artisti grazie al loro costante e quotidiano lavoro nei meleti che custodiscono con passione, posizionati in luoghi unici per esposizione e clima, come quelli che si trovano tra Merano, Bolzano, Bressanone e la bassa Atesina. Ecco perché abbiamo deciso di chiedere ai nostri consumatori di raccontare ciò che evoca la mela Marlene® attraverso la creazione di un disegno, di un’immagine, di una vera e propria opera d’arte, che sappia parlare al mondo intero con lo stesso linguaggio”.

Fino al 15 novembre 2020, i consumatori di tutto il mondo potranno caricare direttamente le immagini delle loro creazioni all’interno di un’apposita sezione presente sul sito marlene.it. Fra tutti i contributi artistici verranno selezionate da una giuria le 25 opere ritenute migliori sulla base di criteri come la qualità estetica, l’importanza celebrativa del contenuto e le emozioni trasmesse dalla creazione.

Il primo classificato vedrà la sua opera protagonista della comunicazione Marlene® per la celebrazione dei suoi 25 anni. Tutti i 25 “finalisti”, inoltre, potranno vivere il mondo delle mele in Alto Adige – Südtirol con un soggiorno negli agriturismi gestiti dai produttori Marlene®.

Nato nel 1995, il brand Marlene® è cresciuto costantemente nel corso dei suoi primi 25 anni diventando uno dei marchi più conosciuti in oltre 25 Paesi del mondo, con una brand awareness che ormai in Italia supera il 90%.


Per saperne di più visita il sito: 25.marlene.it

Le immagini di opere d’arte che alleghiamo sono state realizzate per Marlene® da alcune influencer come libera ispirazione:

Cinzia Bolognesi

Roberta Ranieri

Valentina Savi

Simona Pistorello