Chi siamo
Il nostro team è costituito da professionisti del settore turistico ed agroalimentare, con esperienza ultraventennale e con una grande passione per le tradizioni agricole e culinarie del nostro Paese, famoso nel mondo per i suoi rinomati prodotti “made in Italy”. La nostra sede è a Genova. Siamo specializzati in proposte “tailor made”, flessibili, originali ed attraenti, ideali per viaggi incentive, motivazionali e team building.
La nostra offerta
Abbiamo accuratamente selezionato e realizzato alcune proposte di “Turismo esperienziale” in splendide zone rurali d’Italia, lontane dalla folla, dove si producono cibi e prodotti tipici del “Made in Italy”. I partecipanti saranno introdotti alla coltivazione delle materie prime agricole e prenderanno parte ad attività nei campi! Visiteranno vigneti e cantine, oliveti e frantoi, dove esperti produttori e sommelier spiegheranno o faranno la dimostrazione del loro lavoro quotidiano. I partecipanti vedranno orti colorati, frutteti e profumati aranceti, avranno la possibilità di raccogliere personalmente gli ingredienti necessari per cucinare le famose ricette tipiche italiane sotto la guida di esperti cuochi ... e che soddisfazione gustare alla fine i propri piatti!!
Incastonata tra le montagne e il mare, la Liguria offre paesaggi incantevoli, romantici tramonti e profumi inebrianti. Ricca di parchi naturali e aree marine protette, vi invita ad esplorare il Parco Naturale delle Cinque Terre, incluso nel Patrimonio mondiale dell’UNESCO, così come la sua città principale Genova e i suoi sfarzosi Palazzi dei Rolli. Si può gustare un pranzo a base di pasta al pesto, fare una pausa con la focaccia e degustare vini, liquori, oli e marmellate prodotti da contadini locali con una lunga tradizione familiare.
Giorno 1: Arrivo
Giorno 2: “Esperienza rurale”
Giorno 3: Santa Margherita Ligure - Portofino
Giorno 4: Partenza
Il Piemonte è uno scrigno di tesori che, oltre a meravigliosi luoghi di importanza storica e artistica, racchiude una delle zone vinicole più rinomate d’Italia, produttrice di famosi vini premiati come Gavi, Barbera e Barolo. La regione è arricchita da castelli, ville, giardini e musei e, se ciò non bastasse, è anche possibile visitare la storica città di Torino, ex capitale d’Italia, e le vicine regioni Liguria (Genova, Portofino e la sua costa) e Lombardia (Milano).
Giorno 1: Arrivo
Giorno 2: “Esperienza rurale” a Gavi
Giorno 3: Gavi - Genova/Valenza/Serravalle
Giorno 4: Partenza
La Sardegna, seconda isola più grande del Mediterraneo è una terra di storia antica, caratterizzata da una vegetazione indigena unica chiamata “macchia mediterranea”, un clima molto mite e villaggi con tradizioni millenarie amate dagli abitanti. Godetevi la quiete della campagna e incontrate i pastori locali, produttori di gustosi formaggi, e gli agricoltori che vi sveleranno i segreti e le pratiche dei loro antenati. Oltre a questo, scoprirete bellissime spiagge e le acque più limpide del Mediterraneo.
Giorno 1: Arrivo
Giorno 2: “Esperienza rurale” a Fonni
Giorno 3: Fonni - Mamoiada - Orgosolo
Giorno 4: Partenza
Scoprite la Sicilia rurale immergendovi nella sua cultura attraverso la straordinaria esperienza della raccolta delle olive e dei frutti dagli alberi nativi. Cucinate e assaggiate i piatti più gustosi e deliziosi della tradizione culinaria siciliana, raccogliendo le tue verdure da orti biologici.
Visitate alcune delle più belle attrazioni dell’isola, come Trapani, Selinunte, Mazara del Vallo e Sciacca. Vivete lo scenario naturale della Sicilia e ammirate il suo grande patrimonio storico e culturale.
Giorno 1: Palermo-Trapani
Giorno 2: “Esperienza rurale” a Menfi
Giorno 3: Selinunte – Mazara del Vallo
Giorno 4: Partenza
thefoodstories.it
Per prenotazioni:
Piazza Marsala 1- 4 / 16122 Genova
Ph. +39 010 8461080
Fax +39 010 8311527
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00