Leader italiano e vino più venduto nel panorama nazionale, Tavernello rappresenta la tradizione del “bere vino italiano”. Un vino la cui qualità è confermata dalla competenza di Caviro, il Gruppo vitivinicolo più esteso esistente in Italia, con le sue 29 cantine socie.

I prodotti principali della linea classica Tavernello, il Vino Bianco, Rosso e Rosato d’Italia, sono ottenuti da uve provenienti esclusivamente dai vigneti di proprietà dei soci di Caviro presenti in 7 regioni italiane. In virtù della filiera controllata dal vigneto alla tavola, ogni consumatore può verificare personalmente la tracciabilità della zona d’origine della singola confezione di Brik.

Oggi la famiglia Tavernello si amplia con nuovi prodotti come i due blend scelti alla base della proposta “Black & White” di Tavernello Gold - Pinot Bianco - Famoso, vitigno recentemente riscoperto in Romagna, e Sangiovese – Merlot, in un formato molto comodo come il Tetra Pak® Prisma 500ml.

Si apre un nuovo segmento che dialoga con i consumatori giovani, alla ricerca di un approccio col vino accattivante e immediato nella promessa e nel gusto, dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Inoltre sono state lanciate recentemente anche le linee Tavernello Bio Bianco e Rosso seguendo i disciplinari dell’agricoltura biologica, e Tavernello Sunlight, primo brik senza solfiti aggiunti, Sangiovese e Trebbiano Rubicone Igt, per i consumatori intolleranti ai solfiti.

Oltre al Brik, l’offerta si è rinnovata con la versione sleever 10 anni di bollicine del Frizzante Bianco e Rosato, e negli ultimi anni con vini in bottiglia come lo Chardonnay, il Pignoletto DOC, conquistando riscontri da parte del pubblico, in Italia e all’estero.

Sulla confezione del Tetra Brik, Tavernello racconta gli elementi salienti del prodotto e la connessione al territorio, espressione dei valori di affidabilità, esperienza e sostenibilità che hanno portato questo brand a essere apprezzato da oltre 4 milioni di famiglie italiane. E a proposito di Sostenibilità, il Gruppo si sta preparando alla pubblicazione del secondo Bilancio di Sostenibilità entro Marzo 2021 con importanti novità come la certificazione EQUALITAS – CANTINA SOSTENIBILIE - grazie ad un’economia circolare che parte dalla vigna e ritorna alla vigna valorizzando tutti i sotto prodotti della filiera.

Per ulteriori informazioni: Tavernello.it / caviro.com

Facebook: tavernelloitalia

Instagram: tavernelloitalia