Oltre due secoli di storia, la tradizione di distillare infusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto delle materie prime e una filiera controllata che produce i propri aromi: questi sono gli ingredienti della storia unica di Cedral Tassoni, l’azienda tutta italiana che affonda le sue radici a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi risiedono gli uffici e lo stabilimento produttivo. Nata nel 1793 come Spezieria, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, Tassoni quest’anno celebra ben 225 anni di attività, un traguardo importante che ben poche aziende possono vantare. Nel corso dei suoi 225 anni di storia, l’azienda guidata dalla stessa famiglia da ben quattro generazioni, si è evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di far breccia nel cuore degli italiani e di perdurare al di là delle mode. Oggi l’azienda, un’eccellenza a livello mondiale, è riconosciuta come una delle poche realtà che controlla in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.
Fiore all’occhiello dei prodotti sodati è sicuramente la Cedrata Tassoni Soda, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dalla buccia del cedro e dagli agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria acquistati direttamente dal fornitore. La polpa dei cedri, intatta, ritorna poi in Calabria, dove viene utilizzata per impieghi diversi e in particolare per la produzione di frutta candita, dando una piena circolarità al rapporto di fiducia con i produttori calabresi e valorizzando interamente i frutti locali, evitandone ogni spreco.
Dal 2014 Tassoni ha dato il via alla produzione di nuove bibite della linea di Fiori e Frutti, nuovi drink innovativi a base di aromi naturali e in grado di soddisfare le richieste di mercato alla costante ricerca di nuove tendenze, dove la mixability è sempre più importante. Tutti i prodotti Tassoni, – Tonica Superfine Tassoni, Fior di Sambuco, Mirto in Fiore fino al più recente Pescamara – infatti possono essere miscelati per creare nuovi cocktail dai sapori attuali per incontrare i gusti di consumatori sempre diversi. Tutti i soft drinks sono disponibili in formato cluster da 6 o 4 bottigliette, cl. 18 cad. Tassoni lavora attivamente con i suoi clienti, molte attività durante l’anno vengono fatte con il punto vendita: dall’impiego di eleganti e raffinati espositori mono linea o linea fiori, attività di sell in/out, artwork dedicati e personalizzati in occasione di festività, mixability, novità di prodotto.
Innovando nella tradizione, Cedral Tassoni offre ai consumatori prodotti con una grande cura nella ricerca dei massimi standard di qualità per dare il meglio del Made in Italy più autentico.
Per ulteriori info: www.cedraltassoni.it