I clienti danno sempre più valore al loro tempo, una volta che hanno scelto cosa acquistare chiedono di poter pagare il più velocemente possibile. Circa l'80% dei consumatori chiede un checkout veloce e circa il 50% desidera maggiori opzioni di self service.
Toshiba Global Commerce Solutions ha dato una risposta a questa duplice esigenza annunciando la nuova linea di prodotto System 7, il self checkout Toshiba di nuova generazione.
Una delle peculiarità del System 7 è la sua modularità che garantisce ai retailer un'elevata flessibilità in termini di configurazioni, che possono essere modificate nel tempo per adattarsi al meglio alle strategie di sviluppo dei punti vendita. Inizialmente si potrebbe utilizzare il System 7 come stazione di pagamento cashless e aggiungere in un secondo momento il modulo per i pagamenti in contanti con la funzione di cash recycling. O, viceversa, si potrebbe configurare il self checkout per i pagamenti in contanti e rimuovere l'opzione cash successivamente, con l'implementazione di nuove forme di pagamento.
Il design completamente rinnovato ne rende più intuitivo l'utilizzo, grazie a LED colorati che guidano i clienti nel processo di pagamento, alle dimensioni più contenute e all'ergonomia della postazione.
Il System 7 è dotato del software di back-office eBOSS che favorisce la centralizzazione delle funzioni critiche aziendali e la localizzazione di quelle di pertinenza del punto vendita. Il System 7 è dotato anche del CHEC, un software di servizio per la gestione ottimale della postazione self e che favorisce l'interfacciamento con qualsiasi soluzione di front-end.
Forte di innumerevoli installazioni in tutto il mondo, Toshiba è in grado di supportare i retailer in tutte le fasi del progetto garantendone il successo, dalla definizione della configurazione più adatta, all'implementazione, all'addestramento del personale di negozio, ai servizi di gestione.