Surgital debutta in Gdo con Piacere Mio!, la nuova linea di piatti pronti surgelati monoporzione composta da Garganelli con Ragù ricco e piselli, Tortelloni dal cuore morbido di ricotta e spinaci con burro e salvia, Cappelletti al prosciutto crudo in crema di Parmigiano Reggiano, Spaghetti alla carbonara con guanciale di Norcia, FusiIli con pomodori datterini, olive leccino e capperi e Penne integrali con crema di Taleggio e cavolo nero.
Un progetto giunto a maturazione dopo 2 anni di studio e ricerca di un’azienda da 40 anni leader della pasta fresca surgelata per ristorazione e catering, oggi riconosciuta nel mondo come il grande laboratorio artigianale della pasta fresca. La produzione dei piatti pronti frozen, in particolare, conta su vent’anni di esperienza e ben 60.000 monoporzione vendute nel mondo, sia per quanto riguarda la linea dedicata alla Bar Industry “Fiordiprimi®”, che per le proposte in modalità private label commissionate dalle principali insegne.
Il know how e l’expertise maturati in questi anni hanno portato l’azienda al “grande salto” nella distribuzione organizzata con un progetto che ha un’identità propria, a partire dal brand. Un debutto frutto anche di una profonda conoscenza del mercato, nel quale il comparto dei piatti pronti monoporzione surgelati di livello gastronomico risulta non ancora pienamente presidiato. Piacere Mio! infatti rappresenta una novità per l’Italia, che va a intercettare un target potenziale di quasi 9 milioni di consumatori (fonte GfK, dicembre 2018).
Piacere Mio! si rivolge a un pubblico di estimatori dei piatti tradizionali ma a cui piace sperimentare, prediligendo proposte pratiche e time saving: in questo senso, tutte le sei referenze della gamma possono essere scaldate in padella o in microonde, dunque consumate direttamente nel piattino in cui sono contenute, riutilizzabile e riciclabile.
Qualità gastronomica e genuinità su scala industriale: una garanzia su cui i consumatori di Piacere Mio! potranno contare per compiacere la voglia di pietanze gustose, complete e appaganti.