Siamo in un momento epocale in cui l’attenzione mondiale è rivolta ad una sempre maggiore assunzione di responsabilità verso l’ambiente e verso la tutela dei consumatori e detta obbiettivi sempre più stringenti se si parla di consumo energetico.

E’ in questo ambito che FORPAC azienda impiantistica, sita a Parma ed operante nel mondo del packaging sta investendo le proprie energie e si prepara per il futuro.

Con il progetto STYRON, un sistema di confezionamento a freddo con film estensibile e coperto da brevetto in oltre 150 paesi, si è voluto dare un messaggio forte al mercato che soltanto fino a 3 anni fa vedeva nei sistemi di confezionamento secondario con film termoretraibile la principale soluzione per l’handling dei prodotti confezionati: sia pacchi logistici che pacchi in vendita

Rispetto ai sistemi tradizionali STYRON consente di impiegare il 50% in meno di plastica, diminuendo drasticamente altresì il materiale da smaltire, con un risparmio di energia del 90% e, non da ultimo, senza riscaldare il prodotto.

Con questa tecnologia le confezioni primarie sono contemporaneamente protette dagli agenti esterni e chiaramente visibili grazie all’“effetto cristallo” che per trasparenza e brillantezza rispondono agli attesi requisiti di estetica che il mercato impone.

Flessibile e compatta, questa confezionatrice consente di essere inserita in spazi anche ridotti e in diverse esecuzioni di asservimento, funzionale alle esigenze di layout.

Per la sua intrinseca caratteristica di modularità può essere realizzata da uno o più moduli in funzione della velocità delle linee che deve asservire.

Semplice nella sua progettazione sfrutta a pieno le migliori soluzioni tecnologiche software e la miglior componentistica attualmente disponibili sul mercato.

Nell’ambito di questo progetto la qualità e la flessibilità delle soluzioni consente a FORPAC grazie ad un’importante gamma di applicativi realizzati di intercettare i più svariati settori, quali food, beverage ed altri, rispondendo in egual misura alle esigenze del cliente in termini di funzionalità, velocità e razionalità dell’ergonomia operativa di linea: ragioni che stanno alla base della scelta dei clienti che hanno eletto FORPAC grazie a questo progetto tra i fornitori di fiducia.

FORPAC SRL

VIA EUROPA 27

43015- NOCETO (PR)

Tel .+39-0521-304328

e- mail: salesforpac@forpac.it

web: www.forpac.it