È ripartita domenica 25 agosto la nuova campagna di comunicazione televisiva di Spuma di Sciampagna, nata per presentare al grande pubblico la nuova immagine coordinata del brand in ambito toiletry, lanciata sul mercato nella primavera di quest’anno.

Il nuovo spot di Spuma di Sciampagna presenta diverse tipologie di donne alle prese con la loro quotidianità, fatta di impegno e svago, accomunate dalla gioia del ritorno a casa e dal concedersi un momento dedicato a se stesse con il proprio prodotto preferito.

Il nuovo concetto di comunicazione costruisce un binomio brand – consumatore, in una sintesi concettuale e verbale di impatto: “TU. E la tua Spuma”. Questo claim di campagna vuole contribuire a creare un rapporto più affettivo ed emozionale con il target (Donne RA, 25-64 anni), legando empaticamente la marca ai propri consumatori, rendendola vicina e familiare.

Questa campagna di rientro vacanze veicolerà oltre 900 spot nei 14 giorni di programmazione, dal 25 agosto al 7 settembre, con una pressione pubblicitaria importante che supererà i 450 Grp’s, di cui oltre il 35% generati nella fascia di prime time serale. Verranno raggiunte 8,6 milioni di donne in target, con una frequenza di 6 volte.

Il nuovo spot TV si inserisce all’interno di un’importante campagna media integrata, partita nello scorso mese di giugno, che coinvolge Radio, Stampa, Canali Social, oltre ad iniziative sul punto vendita e sul territorio. Tutte queste attività hanno portato ad un miglioramento dell’awareness spontanea, già più che raddoppiata sulla base delle ultime rilevazioni di mercato*, e ad un incremento dell’intention to buy del 54% sugli esposti alla campagna*.

https://www.youtube.com/watch?v=RI7C5SSTHGM

*Dati Eumetra, Luglio 2019