Fondata nel
1996, Sipos fornisce soluzioni integrate hardware e software customizzate per
il mercato del retail, nei settori food e non-food, favorendo
l’automatizzazione dei punti vendita.
Secondo Ilario Perrucci, CEO di Sipos, oggi una percentuale significativa dei retailer è in ritardo nell’utilizzo dei nuovi servizi offerti dalle moderne tecnologie, non sfruttandone a pieno i vantaggi: «Perseguiamo un obiettivo semplice, ma ambizioso: migliorare il modo di lavorare e le performance della nostra clientela tramite servizi avanzati e innovativi, come la semplificazione dei metodi di pagamento sia online che offline, l’ottimizzazione delle code mediante l’utilizzo di totem in grado di acquisire ordini, i sistemi di queue busting, i frontalini elettronici per una chiara e completa visualizzazione dei prezzi, l’e-commerce e altro ancora».
Sviluppo
delle tecnologie in-store
Oggi il
consumatore è sempre più smart e utilizza dispositivi che arricchiscono la sua
esperienza di acquisto, sono però necessarie anche tecnologie in-store in grado
di osservare e monitorare la shopping experience. «I nostri sistemi software
soddisfano ogni esigenza di gestione front-end/back-office per il punto vendita
– continua Ilario
Perrucci – realizziamo
programmi customizzati che rispondono alle esigenze specifiche dei retailer. Il
nostro team di sviluppo studia applicativi specifici che puntano a una
semplificazione dell’ingente mole di informazioni economico-finanziarie tipiche
delle attività commerciali. Tutti i flussi legati ai vari canali di vendita,
inoltre, vengono resi facilmente accessibili e consultabili dal personale
dedicato ai fini di un’analisi che ottimizza il controllo di gestione, la
business intelligence e la previsione e pianificazione di campagne di marketing
ad hoc».
Soluzioni
software e consulenza IT
Sipos propone una vasta gamma di soluzioni sempre al passo con le nuove tecnologie e le ultime tendenze del mercato del retail: dal software di front-end centralizzato e di back-office in cloud alla business intelligence, dalla fidelity card online alle applicazioni per la raccolta dei dati su piattaforma Android, fino all’e-commerce. «Offriamo consulenza IT – spiega Ilario Perrucci – non ci consideriamo semplici fornitori, ma puntiamo a consigliare gli imprenditori e ad affiancarli nelle loro scelte, entriamo in profondità nelle dinamiche aziendali e gestionali attraverso un’analisi delle esigenze e proponiamo i nostri prodotti adattandoli a seconda delle richieste del cliente».