L’azienda bergamasca SAB Ortofrutta, specializzata nella produzione, valorizzazione e commercializzazione di prodotti di prima gamma confezionata, quarta e quinta gamma, apre sempre di più le porte al mercato estero partecipando, questo ottobre, alla fiera di Anuga. Un’occasione molto importante per l’azienda che, con i suoi due power brand SAB - Verdure pronte a tutto e Fast & Fresco, presenterà le proprie novità frutto di anni e anni di esperienza sviluppata in questi settori.


Lato prima gamma confezionata e quarta gamma, SAB avrà modo di far conoscere più da vicino SAB Deutschland, la nuova azienda tedesca recentemente entrata a fare parte del gruppo SAB, situata ad Aufkirchen, nei pressi di Monaco di Baviera e grazie alla quale SAB si è avvicinata maggiormente al mercato tedesco e austriaco. Oltre alla gamma di prodotti tedesca, l’azienda presenterà il nuovo volto di uno dei suoi marchi, SAB - Verdure pronte a tutto, rinnovato non solo nel payoff ma anche nel logo e packaging.


Per quanto riguarda la quinta gamma, invece, con il giovane brand Fast & Fresco, SAB si pone come obiettivo di far toccare con mano la qualità e il valore aggiunto dei nuovi piatti pronti a base di cereali, delle zuppe e dei contorni realizzati attraverso l'utilizzo di una tecnologia esclusiva, denominata “Cottura Gentile”. In particolare, grazie ad un processo di cottura ad alte temperature in sovrappressione, con riduzione dei tempi e, in seguito, immediato abbattimento termico, i prodotti Fast & Fresco si contraddistinguono per la preservazione delle proprietà organolettiche delle materie prime, l’integrità degli ingredienti, i colori vividi e brillanti e la base aromatica esaltata: proprio come se fossero "appena fatti".


L’azienda SAB dunque continua a guardare avanti e ad innovarsi e, dato il forte interesse riscontrato da parte del mercato estero per il suo know how e per la sua professionalità, spera, con l’appuntamento della fiera di Anuga, di rafforzare la propria posizione come punto di riferimento nel mercato europeo del fresh convenience food anche attraverso lo sviluppo di nuove partnership con player internazionali.