In occasione delle celebrazioni per i 110 anni di attività, Ritter Sport rinnova la veste grafica del packaging delle sue tavolette di cioccolato, puntando su uno stile moderno e accattivante.
Le nuove
confezioni, infatti, mantengono sempre una veste colorata, ma larga parte del
pack è dedicato al racconto degli ingredienti principali delle singole
tavolette, con un bollino verde dal quale si evince che il cioccolato Ritter
Sport è prodotto approvvigionando cacao 100% certificato sostenibile sin dal
2018: in questo modo, l’azienda racconta anche il proprio impegno sul fronte
della sostenibilità sottolineata dal sigillo Rainforest Alliance e dalla
presenza dei volti delle persone che lavorano alla coltivazione del cacao nella
zona di provenienza della tavoletta.
Tramite una serie di partnership a lungo termine come "Cacao-Nica" - il progetto-pilota di cooperazione internazionale e sviluppo agroforestale - Ritter Sport contribuisce a migliorare la situazione ecologica, economica e sociale nelle coltivazioni e l’obiettivo per il 2025 è quello di raggiungere la massima trasparenza e tracciabilità della materia prima portando questa percentuale al 100%.
Ciò sarà possibile anche grazie a El
Cacao, la piantagione di proprietà dell’azienda fondata nel 2012 che a pieno
regime fornirà il 25% della massa del cacao necessaria per la produzione del
cioccolato.
Ritter Sport, infine, torna on air con un nuovo spot televisivo realizzato al fine di presentare i valori del brand, ossia gusto e varietà della gamma come frutto di un attento processo di selezione degli ingredienti, lavorati e abbinati con sapienza.