1) Quali sono le caratteristiche che rendono innovativo il vostro prodotto Handy Cellularline?
Prima del lancio della linea Handy Cellularline, l’offerta di portatelefono da auto era caratterizzata da prodotti massicci e invasivi, pensati principalmente per un uso professionale.
La linea Handy è innovativa in quanto capace di rivolgersi ad un’utenza di guidatori più “easy”, interessati quindi a prodotti più semplici, pratici e discreti.
I supporti Handy sono, dunque, piccoli e poco invasivi, facili da integrare al design dell’autovettura ma anche belli e sicuri. Caratteristica fondamentale di tutti i prodotti della linea HANDY è la possibilità di mettere e togliere lo smartphone velocemente, sempre con una mano sola.
2) Come sta rispondendo il trade e soprattutto il consumatore a questa novità?
La linea Handy sta avendo un successo superiore alle aspettative; i suoi prodotti principali, come Handy Drive e Handy Wing, sono stabilmente in testa alle hit list GFK dei maggiori mercati europei.
Nonostante la forte pressione competitiva del segmento, grazie a questi prodotti Cellularline è stata in grado di chiudere il 2017 con una quota a valore Italia del 55% (GFK) con una crescita in valore assoluto del 18%.
3) Quanto è importante, per un’azienda come la vostra, l’innovazione di prodotto??
In un mercato veloce come il nostro, dove tra distribuzione tradizionale ed e-commerce si trova ogni forma di novità o stravaganza, l’innovazione ha un ruolo ancora più complesso.
Per noi non basta realizzare nuove idee o concetti, ma è fondamentale essere concreti, presidiando le nuove funzioni o aree di utilizzo senza mai sfociare nell’innovazione futile, bizzarra o fine a sé stessa.
4) Cosa significa per voi avere ottenuto il premio Eletto prodotto dell’Anno 2018?
Aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento per noi è fonte di orgoglio e, soprattutto, una conferma che i nostri prodotti sono in grado di rispondere in maniera concretamente innovativa alle esigenze dei consumatori.
Rino Bendogni
Group Product Marketing Manager