Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente ad esigenze fiscali, Retail rappresenta un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.
Non solo per singoli negozi, Retail offre tutte le funzionalità necessarie a coordinare l’attività di più punti vendita collegati fra loro, come ad esempio reti in franchising e catene di vendita. L’architettura versatile permette a ciascuna punto vendita di lavorare in autonomia senza la necessità di un collegamento costante alla sede, destinando lo scambio di dati a momenti specifici designati dal gestore, anche in tempi differenti per ciascun negozio.
Retail è la soluzione ideale per la fidelizzazione dei clienti e la gestione delle promozioni. Dispone di una anagrafica cliente dettagliata che permette di centralizzare i dati e di condividerli con ogni operatore e negozio, consentendo a ciascuno di arricchirli ed utilizzarli in base ai propri permessi.
E’ possibile gestire un numero illimitato di promozioni di molteplici tipologie: carte a debito, a credito, ad accumulo punti, prepagate a valore o legate ad articoli specifici, sconto in base al quantitativo acquistato oltre ad offerte promozionali di tipo MxN.
Retail permette inoltre di creare listini prezzo uniti da una struttura gerarchica in cui un listino è legato ad un altro da regole di sconto o maggiorazione, in valore o in percentuale. Grazie alla condivisione delle anagrafiche e delle campagne promozionali, ogni cliente può usufruire delle stesse promozioni ed utilizzare la propria fidelity card in tutti i negozi della rete: i dati su punti accumulati, ricariche di schede prepagate, credito residuo, vengono aggiornati in tempo reale.