In un mercato povero di carne antibiotic-free, Martelli fa un passo avanti, eliminando completamente l’uso di antibiotici già dalla nascita per tutti i suoi suini italiani della filiera. Nasce così la linea “Qui Ti Voglio” che comprende il Prosciutto Crudo e il Prosciutto Cotto.

La normativa per gli allevamenti antibiotic-free permette un certo margine di utilizzo del farmaco: ad esempio limitandolo a periodi specifici della vita dell’animale. I suini con cui vengono prodotti i salumi della linea Qui Ti voglio, invece, oltre ad essere 100% italiani vengono allevati in condizioni di benessere e sicurezza talmente elevate da non aver bisogno di antibiotici in nessuna fase della vita. Inoltre, tracciati fin dalla nascita, vengono nutriti con prodotti di origine naturale, un presupposto imprescindibile per un’ottima qualità delle carni. La filosofia del Gruppo passa attraverso il benessere animale: non solo una dieta sana per garantire loro salute e vigore, ma anche spazi appropriati e sicuri, libertà di movimento, oltre a cure e condizioni di vita che evitano stress e sofferenza.

Con il suo ciclo produttivo, Martelli segue l’intera filiera, dalla nascita dei suini fino alla lavorazione delle carni. È la selezione accurata della materia prima, unita alle pratiche di lavorazione tradizionali e alle tecnologie utilizzate negli impianti di produzione a fare del Gruppo una realtà poliedrica che esegue ogni passaggio della filiera in funzione della qualità e della sicurezza. La salute è un punto cardine della produzione: le carni fresche elaborate non contengono nitriti, glutine o coloranti, così come i salumi sono del tutto privi di glutine e altri allergeni. È la combinazione di aromi naturali e aromaticità delle carni a determinarne il gusto, offrendo così al consumatore, sempre più attento al made in Italy e a ciò che porta in tavola, un prodotto non solo buono, ma anche sano e sicuro.

Scopri di più: Sito internet

- Segui Gruppo Martelli Salumi sui social:

- Facebook

- Instagram

Mail aziendale: info@martelli.com