Settembre 2018 – Promomedia, leader di mercato nel campo della comunicazione promozionale aderisce ad ASSOCOM, la più rappresentativa Associazione delle Aziende di Comunicazione.
“Crediamo nel valore della condivisione”, afferma Saverio Addante CEO di Promomedia, “per questo, dopo un lungo periodo di silenzio, abbiamo deciso di riprendere le fila di un discorso interrotto anni fa e di tornare a collaborare attivamente con ASSOCOM. Uno dei primi obiettivi di questa partnership è la creazione dello Shopper Marketing Hub, ovvero un punto di riferimento per il monitoraggio costante delle tendenze del settore, per la diffusione di studi e di ricerche di mercato specialistiche e, ultimo ma non per importanza, per la definizione degli aspetti giuslavoristici dei contratti di lavoro del settore”.
“Sono particolarmente contento della decisione di Promomedia di tornare in associazione” afferma Stefano Del Frate, Direttore Generale ASSOCOM, “Quando Promomedia era associata ad Assocomunicazione (allora si chiamava così) io ho avuto l’onore di presiedere la Consulta delle Promozioni e collaborare con Saverio Addante su tanti progetti. Eravamo all’inizio del processo di digitalizzazione che tanto fermento avrebbe portato al settore della comunicazione e il punto vendita già si caratterizzava come uno dei più efficaci canali di comunicazione. Da allora lo sviluppo delle conoscenze e dei mezzi di comunicazione ha sancito l’importanza definitiva di questo canale. Promozioni e attività dirette sul punto vendita sono diventate un canale consolidato per tutte le grandi aziende.
Nella realtà di oggi, fatta da una parte da agenzie che offrono specializzazione ad altissimo livello, aumenta la necessità d’ integrazione operativa e di comunicazione con le altre leve. Nessun’altra associazione ha saputo aggiornarsi per offrire ai propri associati una rappresentanza significativa, dei contatti per integrare le attività specialistiche con il resto della comunicazione e definire delle misure di rilevazione che fossero sempre più integrabili e compatibili con le altre discipline di comunicazione. Avremo in modo di definire insieme una strategia di approccio a questo mercato, per aumentare la partecipazione delle agenzie e la rappresentatività nei confronti delle aziende investitrici”.