Il 2019 si prospetta un anno particolarmente significativo per il percorso di crescita della Pizzoli, la più importante realtà industriale italiana nel settore delle patate. L’azienda bolognese occupa una posizione di leadership nel mercato delle patate fresche e surgelate con un fatturato di circa 85 €Mio nel 2018, in crescita del 4% rispetto all’anno precedente.
Fondata nel 1926, Pizzoli è un’azienda a conduzione familiare che si distingue per la sua lunga tradizione industriale, incarnando da sempre valori genuini, come passione, ingegno e devozione verso la terra. Nel tempo ha sempre unito alla sua grande capacità di innovare, l’attenzione alla qualità del prodotto, al valore di marca e alla sostenibilità, attraverso il presidio di una filiera produttiva con radici solide: gli areali italiani a più alta vocazione, gli agronomi più esperti e le varietà pataticole più pregiate, accuratamente selezionate da uno staff di grandi professionisti.
Questo lo straordinario mix di ingredienti che ha permesso alla Pizzoli di ideare e realizzare prodotti di grande successo come le Croccomagie Topolino, dedicate al mondo kids, e le ultime specialità Fette con buccia Patasnella e Barchette Patasnella. Quest’ultime, dopo essersi aggiudicate il Prodotto dell’anno nel 2018, sono state insignite del premio Prodotto FOOD 2019. Un importante riconoscimento, assegnato da una giuria di buyer, manager e consumatori, che segue a straordinarie performance di mercato.
Lato segmento I gamma, a partire dalla metà del mese di aprile Pizzoli lancerà le Novelle Iodì, un prodotto sano e gustoso che, oltre ad essere una preziosa fonte di iodio, offrirà tutta la freschezza e la delicatezza delle patate di nuovo raccolto.
Maggiori informazioni su: www.pizzoli.it