Ecco perché la confezione in cartone di Tetra Pak® è più pratica, conveniente e sostenibile rispetto ai tradizionali imballaggi alimentari
Non è un caso che più di 130 marchi in oltre 50 mercati vendano attualmente prodotti alimentari nelle confezioni Tetra Recart® e che queste cifre siano in continuo aumento. La ricetta del successo? I vantaggi che questa confezione offre a scaffale in termini di stoccabilità e spazio al brand, efficienza logistica e leggerezza.
Questo contenitore Tetra Pak® grazie alla forma rettangolare occupa il 40% di spazio in meno rispetto a lattine e vasetti di vetro. Risultato: a parità di volume, è possibile disporre un maggior numero di confezioni sugli scaffali, in magazzino e sui pallet.
Questa caratteristica si traduce in una migliore efficienza nel trasporto: da sei a dieci volte più confezioni vuote possono viaggiare su un singolo camion, mentre quando sono piene, è possibile caricare il 10-20% di unità in più su ciascun automezzo. Risultato: meno camion per strada e, conseguentemente, minori emissioni di CO2.
Ultimo, ma non meno importante: Tetra Recart® è la confezione ideale per farsi notare! Grazie alla possibilità di stampare in alta qualità su tutti i lati della confezione, i brand possono avvantaggiarsi di maggiore opportunità di “effetto cartellone pubblicitario”. Le confezioni risultano maggiormente visibili, il che permette un'ottima interazione con i consumatori. Liberando poi la creatività è possibile per il marchio valorizzare maggiormente il prodotto ed esprimersi in un modo completamente nuovo.
Scopri tutto quello che Tetra Recart® può fare per il tuo business sulla pagina del sito Tetra Pak® Italia dedicata a questo contenitore.