Il 2018 è stato per The Optimist un anno di grandi soddisfazioni in termini di gare vinte e fatturato, più che raddoppiato, con l’incremento del 30% dell’area packaging design e nuove importanti acquisizioni da parte di The Optimist Advertising, nata a inizio 2017 e diventata un partner di riferimento per le campagne adv.
The Optimist, che ha superato i 100 clienti in cinque anni di attività, ha sviluppato quest’anno progetti di packaging, btl e comunicazione corporate per clienti storici tra cui Penny Market, Pam Panorama, Auchan, Biffi, DimmidiSì, Valsoia, Lindt, Fratelli Beretta, Bolton Group, e acquisito nuove aziende tra cui Carrefour, Rewe, Atos, Finer e Seamless.
The Optimist Advertising nel 2018 ha sviluppato campagne stampa e TV per brand prestigiosi come Serenity, Sunsweet, Vanini, Galileo e S.Martino facendo leva sui punti di forza dei prodotti e sul mondo valoriale delle marche. Non solo adv per l’agenzia, che nel 2018 ha arricchito il proprio staff con figure professionali specializzate in progetti di marketing activation tra cui promozioni, concorsi, attività sul punto vendita, eventi e road show.
Sempre nel 2018, The Optimist ha incrementato la struttura con la creazione di una business unit digital per lo sviluppo e l’implementazione di progetti per adv online, creazione di siti web e gestione dei canali social.
Il consolidato posizionamento dell’agenzia nel mondo packaging ha aperto le porte a nuove opportunità per i brand che si affidano a The Optimist: avere un unico interlocutore strategico anche per l’adv, le promozioni e il digital. Oggi l’agenzia conta oltre 20 professionisti, ciascuno con una propria esperienza e competenza, che insieme sono in grado di rappresentare un riferimento per la comunicazione a 360°.
Per maggiori informazioni: www.theoptimist.it