Pedon cresce e si rinnova guardando al futuro con
un nuovo progetto di marca. L’obiettivo è diventare il brand di riferimento di
legumi, cereali e semi, offrendo al consumatore un modo di reinterpretare,
rivedere e ricollocare questi prodotti nelle abitudini alimentari quotidiane.
I flexitariani sono il target a cui si rivolge
Pedon, una categoria che sta via via assumendo un ruolo di maggior peso nella società
e che comprende consumatori consapevoli, determinati a seguire una dieta mediterranea evoluta, prediligendo
le soluzioni vegetali.
Lo scopo dell’azienda è soddisfare questa nuova
tipologia di clienti e avvicinare sempre più consumatori a questi alimenti grazie
ai tre punti cardine che caratterizzano la marca, ovvero l’esperienza sul
campo, che ci consente di essere considerati attenti conoscitori e selezionatori
delle materie prime; l’innovazione creativa, che si esprime nella capacità di
saper trasformare prodotti tradizionali in moderni e originali; infine, il
gusto del benessere, che significa valorizzare legumi, cereali e semi come il
“buono che fa bene” attraverso un percorso educational su modalità e
possibilità di preparazione e ricettazione.
Il progetto di marca, dunque, è di ampio respiro e parte dal restyling dell’immagine, completamente rinnovata sulla base di queste caratteristiche. L’essenza della “nuova” Pedon è infatti racchiusa nel nuovo logo, il cui colore rosso richiama l’attenzione con una tonalità fresca e brillante, per guardare al futuro senza dimenticare la propria storia. Anche la forma ha subito importanti ritocchi e si propone più morbida e rassicurante per evocare la vicinanza ai consumatori, mentre le linee curve del carattere esprimono l’anima giovane ed estroversa del brand, il cui core business è esplicitato nei tre simboli che completano il segno grafico, ognuno dei quali richiama un legume, un cereale e un seme.
Il debutto della nuova immagine è previsto con la
nuova linea “I Pronti”, cereali e legumi cotti a vapore e senza conservanti,
già pronti da gustare.