Pax Global Technology, azienda leader nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni di pagamento elettronico, fondata nel 2001 e quotata alla borsa di Hong Kong, ha lanciato sul mercato due terminali Android, PAX E800 e E700, in grado di fungere simultaneamente sia da POS che da cassa omologata per la registrazione telematica dei corrispettivi.

Tale procedura, infatti, entrerà in vigore il 31 dicembre 2020, in seguito all’ufficializzazione del Decreto Fiscale 2019, e sarà applicata a tutti gli esercizi commerciali: i nuovi dispositivi opereranno al contempo sia sul fronte della lotteria degli scontrini che sul cashback sulla spesa con carta, fungendo sia da registratore di cassa che da POS, in grado di accettare moneta elettronica tradizionale, carte contactless, mobile wallet, buoni pasto, ma anche di gestire pagamenti alternativi, grazie alle fotocamere incorporate ad alta risoluzione.

Pax E800 unisce al design elegante un servizio di check-out ottimizzato, così come l’ergonomico E700 è l’ideale per ogni esercizio e format commerciale.

Entrambi i terminali sono stati omologati per la memorizzazione elettronica e l’invio telematico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.

Attraverso le funzionalità specifiche dei dispositivi è possibile soddisfare sia le esigenze dei piccoli merchant, che rispondere alle necessità di clienti più evoluti ai quali è consentito, inoltre, di realizzare campagne di digital signage e marketing.