Ci sono due specialità abruzzesi tra gli ingredienti del Minestrone tradizionale surgelato “Passione Verde” di Agrifood: sono la carota e la patata del Fucino, entrambe con marchio IGP, che, con la loro qualità certificata, rendono ancora più ricche e gustose le 15 verdure di questo minestrone.
La carota e la patata del Fucino hanno infatti ottenuto dall’Unione Europea il riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta (IGP) assegnato ai prodotti agroalimentari con uno specifico luogo di origine, che in questo caso è la Valle del Fucino, in provincia dell’Aquila, una zona molto fertile e con un clima ideale per queste coltivazioni.
I due ortaggi sono molto apprezzati per le loro caratteristiche:
la Carota dell’altopiano del Fucino IGP è di colore arancione intenso e ha la polpa croccante e dolce anche nella parte centrale; è inoltre molto ricca di betacarotene, che viene trasformato dall’organismo in vitamina A, essenziale per la vista, lo sviluppo delle ossa e la risposta immunitaria;
la Patata del Fucino IGP ha la buccia chiara e la polpa che varia dal bianco a diverse tonalità di giallo; ha un sapore deciso e una lunga conservabilità.
Oltre alle patate IGP e alle carote IGP del Fucino, il Minestrone tradizionale “Passione Verde” di Agrifood comprende pomodori, fagioli borlotti, piselli, zucchine, fagiolini, bietola, sedano, zucca, spinaci, verza, porro, prezzemolo e basilico.
Le 15 verdure, come tutti gli ortaggi prodotti da Agrifood, sono lavorate in tempi brevissimi dalla raccolta alla surgelazione. In questo modo conservano tutte le proprietà organolettiche, con il vantaggio di un prodotto comodo e facile da preparare, pronto in soli 20 minuti.
Il Minestrone tradizionale surgelato “Passione Verde” è disponibile al pubblico nei due formati da 600 grammi e da 1 chilogrammo.
Con le patate e le carote IGP, il Minestrone tradizionale surgelato “Passione Verde” di Agrifood risponde alle esigenze dei consumatori che apprezzano la qualità delle eccellenze regionali italiane.