La nuova trasformazione digitale sta cambiando l’approccio degli utenti al mondo degli acquisti. Il web, l’utilizzo onnipresente dei dispositivi mobile, l’e-commerce, richiedono al negozio di essere sempre connesso e raggiungibile tramite tutti i canali che il cliente è solitamente abituato ad utilizzare. Il mondo della vendita al dettaglio è sempre più orientato verso l’omnicanalità. Si tratta di una caratteristica fondamentale nell’ottica di fornire una continuità, nell’esperienza dell’utente, fra l’acquisto ed il servizio. Un solo cliente ma tanti canali tramite cui approcciarsi al fornitore. Una sola azienda ma tanti mezzi attraverso cui utilizzare il gestionale.
In quest’ottica Passepartout ha pensato e progettato l’evoluzione del proprio software per la gestione a 360° dei punti vendita, Retail, che pone il cliente al centro del processo di acquisto unificando l’esperienza digitale e quella fisica.
Retail propone un modello integrato per la gestione online o offline che prevede una continuità negli strumenti di acquisto e di gestione sia per il cliente sia per il gestore.
Retail Point è un innovativo tool per la digitalizzazione dello store attraverso totem informativi su cui pubblicare schede prodotto, catalogo articoli, promozioni in corso. Permette, inoltre, con l’ausilio di casse automatiche, tutti i passaggi necessari per il self payment.
Retail Myself fornisce al cliente uno strumento per la gestione della fidelity card virtuale, la consultazione di volantini, la ricezione e l’utilizzo di coupon elettronici.
Retail mette, inoltre, a disposizione del gestore una app brandizzabile per garantire al cliente una esperienza e-commerce sicura e certificata.
Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Il prodotto, estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Retail propone un quadro completo e sempre aggiornato delle disponibilità di magazzino, degli ordini fornitore ed un’assoluta trasparenza sulle operazioni effettuate dal personale incaricato.