Parmacotto presenta Linea Zero, una linea di prodotti a libero servizio che pone una particolare attenzione al benessere animale, con la scelta di carni provenienti da allevamenti che non fanno uso di antibiotici fin dalla nascita.
Le ultime ricerche di mercato dimostrano che i consumatori sono sempre più attenti all’ambiente e alla salute e indirizzano i propri acquisti ricercando valori di genuinità e salubrità. Questa nuova proposta di Parmacotto è in linea con le esigenze di un target sempre più informato e consapevole delle proprie scelte di consumo.
Compongono la gamma tre referenze a libero servizio, nel formato da 100g: Prosciutto Cotto di Alta Qualità Zero Antibiotici, Prosciutto Crudo Stagionato Zero Antibiotici, Petto di Pollo Nazionale Zero Antibiotici e Salame Milano Zero Antibiotici: una gamma di prodotti sani, grazie all’attenta selezione di ingredienti sicuri e controllati, con il gusto dei migliori salumi, ottenuti nel rispetto della sostenibilità ambientale e del benessere animale. La scelta di una materia prima con queste caratteristiche si traduce in un prodotto più sicuro e genuino, oltre che in una rassicurazione in più per il consumatore.
Oltre al prodotto, è stata posta particolare attenzione anche al packaging con una comunicazione sul top composta da figure geometriche (rettangoli con due angoli arrotondati) che ricordano foglie e petali ed evocano elementi del mondo della natura. Le figure geometriche disegnano l’etichetta in modo chiaro, mettendo in evidenza il nome della linea Zero Antibiotici dalla nascita. Così facendo Parmacotto ha creato un’area di rispetto per il sub-brand, con un colore dedicato per ogni referenza, dove il nome di prodotto vive sul fondo trasparente nel classico marrone Parmacotto.