Il Pansurprise è il panettone gastronomico prodotto da Valle Fiorita, azienda pugliese leader nel settore dei prodotti da forno e rappresenta sicuramente il suo best seller nel periodo che precede le festività natalizie, con le sue due versioni: Classico da 550g e 700g, Multicereali da 550g.
Il Pansurprise ha degli indici di rotazione così elevati in questo periodo perché sempre più Italiani utilizzano il panettone gastronomico nelle loro feste, ma la vera novità è l’eliminazione dello strutto dalla sua ricetta, così da soddisfare anche la domanda di quei consumatori attenti ad una alimentazione sana e leggera, oltre che a vegetariani e vegani.
I consumatori dovrebbero acquistare il Pansurprise perché oltre ad avere la peculiarità della bontà è anche facile da utilizzare, presentandosi già affettato e con una shelf-life complessiva di 90 giorni a temperatura ambiente. Si tratta di un prodotto realizzato con un impasto al latte, solo latte intero di origine italiana come tutte le altre materie prime, adatto a tutte le farciture sia dolci che salate e a tutte le feste o momenti di convivialità.
In termini commerciali, il Pansurprise è un ottimo prodotto anche per il retailer poiché, se ben posizionato ed evidenziato nel punto vendita, permette il cross-selling di salumi, formaggi e creme spalmabili. Infatti, da un’indagine svolta su un campione di 50 supermercati è risultato che per ogni Pansurprise acquistato, il consumatore acquista in media dieci euro di prodotti utili per la sua farcitura.
Valle Fiorita, inoltre, ha dedicato un apposito sito internet al Pansurprise, che sarà online in una nuova veste grafica a partire dalla fine del mese di Novembre, dove i consumatori potranno trovare tutte le informazioni sul prodotto, le sue modalità di preparazione, nuove idee di farcitura e molto altro: www.pansurprise.it.