The Optimist, agenzia di comunicazione e packaging design di Milano, è il partner ideale per le aziende che vogliono un unico interlocutore in grado di sviluppare con coerenza e competenza le proprie strategie di marketing, sia verso il trade che per i consumatori finali.

Un lancio di prodotto, un rebranding o l’ampliamento del target di rifermento sono per The Optimist occasioni per mettere in campo l’esperienza più che ventennale dei partner, che seguono direttamente i clienti dell’agenzia, e dei 20 professionisti che la compongono tra account, creativi e producer. L’agenzia è stata fondata sei anni fa da Marco Biasotti, Alessandra Businaro e Pietro Cavera; nel 2017, grazie all’arrivo di un nuovo socio e Direttore Creativo, Aldo Pugnetti, nasce The Optimist Advertising. Contestualmente il gruppo si arricchisce di ulteriori competenze specifiche e vede la nascita di un team dedicato al marketing nel settore farmaceutico, uno per i progetti web e digital e una divisione per gli eventi, le attività promozionali e i fidelity program.

Oltre agli storici clienti che si affidano all’agenzia sin dai primi tempi, come Biffi, Dimmidisì e Valsoia, The Optimist si aggiudica tra il 2017 e il 2018 importanti gare di comunicazione e adv, seguendo continuativamente brand prestigiosi come Galileo, Serenity, San Martino e Salumificio San Carlo. A giugno 2018 inoltre l’agenzia ha vinto la gara internazionale per la realizzazione del nuovo spot e campagna stampa delle prugne Sunsweet, distribuite in Italia da Ventura.

La struttura orizzontale di The Optimist e le competenze specifiche dei partner e del project manager consentono all’agenzia di essere affidabile e veloce nel rispondere alle varie richieste dei clienti. L’obiettivo è quello di essere un punto di riferimento per i marketing aziendali, che trovano in The Optimist un team snello, capace di dare soluzioni efficaci e idee innovative. www.theoptimistmilano.it