Proporre prodotti 100% vegetali, di alta qualità e, in molti casi, unici sul mercato. Questa è la filosofia di OraSì, marchio del gruppo Unigrà che, come ribadito nel brand positioning statement che campeggia in primo piano nella home del sito www.orasivegetale.it, intende offrire "la natura più buona per il tuo benessere autentico".
Ed è infatti questo il filo conduttore di tutta la vasta offerta del brand: dalle bevande vegetali ai prodotti come le margarine o le creme per cucina o da montare, tutte le referenze sono ottenute con materie prime selezionate e con formulazioni studiate per garantire benessere senza rinunciare al gusto.
Ne sono un esempio le ultime due novità lanciate. Bevanda di Avena Senza Glutine è infatti la prima rappresenta l'unica bevanda in Italia a base di avena, garantita senza glutine come sottolineato on pack, senza zuccheri aggiunti e integrata con zinco. Naturalmente priva di lattosio, è buona, cremosa e dal gusto ricco, caratteristiche che la rendono adatta per un consumo in qualsiasi momento della giornata ma anche interessante ingrediente in cucina.
OraSì OroGiallo rappresenta invece la vera alternativa proteica alla soia nel mercato delle bevande vegetali, grazie all'utilizzo di proteine di pisello giallo, che conferiscono al prodotto finale anche un ottimo sapore. Arricchito con calcio e vitamina D, è privo di allergeni e con basso contenuto di zuccheri e grassi. Il suo gusto delicato e la sua viscosità vicina al latte vaccino lo rendono perfetto per la colazione. Inoltre è anche sostenibile poiché la coltura del pisello giallo migliora la fertilità del terreno, arricchendolo di azoto, e impiega meno acqua, garantendo un impatto ambientale davvero minimo. Un’attenzione all’ambiente in linea con la filosofia di OraSì, che negli ultimi anni ha dato vita ad una filiera corta di soia e riso, 100% emiliano-romagnola, controllata e garantita dal campo alla tavola.
A sostegno della notorietà di tutta la linea, l'azienda è costantemente impegnata in attività di trade marketing, con espositori dedicati e degustazioni in store, alla quale ha affiancato un importante piano di investimenti multicanale tra spot tv e attività digital, con ambassador il noto conduttore Federico Quaranta, telepromozioni, pianificazione su stampa trade e affissioni statiche e dinamiche. E, per rendere il dialogo con il proprio target di riferimento più snello e diretto, dopo il consolidamento del profilo Facebook, a breve anche l'apertura di quello Instagram.