L’emergenza Covid ha determinato un importante cambiamento del settore retail che ha costretto numerosi negozi tradizionali ad evolversi in senso digitale per sopravvivere.

Questa evoluzione digitale ha assunto molte forme, oggi infatti si parla di new retail, e-commerce, omnicanalità, marketplace, etc. Tutte modalità che definiscono un nuovo modo di interagire con i consumatori per promuovere le vendite.

In questo ambito, il tema dei marketplace è tuttavia molto dibattuto; è opinione diffusa che i marketplace annullino la dimensione locale di un negozio fisico e che vanifichino gli elementi distintivi che ogni realtà ha consolidato per affermarsi sul mercato.

E’ in questo contesto che Nubess ha dato vita a NubessHub Marketplace, un vero e proprio “Centro Commerciale Digitale” che consente l’aggregazione di più realtà in un’unica vetrina digitale e che offre al potenziale cliente una gamma di prodotti e servizi ampia e variegata.

E’ la soluzione ideale per creare una vetrina di esercizi commerciali di una zona territoriale definita, che aggrega operatori economici di varia natura, come ad esempio il commerciante di alimentari, quello di abbigliamento e quello di cartoleria.
Consente anche l’aggregazione di sistemi di eCommerce già realizzati dai singoli negozianti che vogliano far parte di una realtà più ampia.

I vantaggi sono facilmente intuibili. NubessHub Marketplace valorizza il territorio grazie alla possibilità di aggregare più esercenti in una zona geografica. Rafforza i singoli brand mantenendo l’identità e i costi di gestione sono senza dubbio minori rispetto ai marketplace più famosi. Infine, affianca il business tradizionale a quello digitale rappresentando il driver giusto per valorizzare l’eccellenza locale in una vetrina globale.

Scopri di più:

- Sito Web

- pagina social: https://www.linkedin.com/showcase/nubesshub

- email: marketing@nubess.com