Omnicanalità, questa sconosciuta. Quando parliamo di e-commerce, l’omnicanalità viene definita come un approccio che mette il consumatore al centro e prevede un sistema interconnesso di tutti i punti di contatto tra quel consumatore e un brand. Un approccio che vede la condivisione di dati tra quei punti di contatto e una coerenza di contenuti comunicativi (Fonte Osservatori Digital Innovation).

In tal modo, quel consumatore può interagire con un’azienda con molte opzioni e vivere una esperienza continuativa su più canali.

E’ evidente però che l’omnicanalità non è solamente una strategia di comunicazione basata su forme di presenza e diffusione, si tratta piuttosto di un modello che non può prescindere dalla tecnologia, l’esempio più concreto di innovazione digitale nel retail.

NubessHub nasce in questo contesto come la soluzione software per lo sviluppo di e-commerce e retail che unisce i sistemi front e back-end, centralizza i processi relativi alla gestione di utenti, prodotti, ordini, listini e inventario e distribuisce informazioni in real-time a tutti i touchpoint.

NubessHub si distingue sul mercato grazie a caratteristiche che lo rendono la tecnologia ideale per abilitare il modello omnicanale.

Prima fra tutte, l’integrazione real-time dei dati relativi ai touch point. NubessHub permette la configurazione di più canali di vendita e comunicazione. Una semplice parametrizzazione da back-end permette di distribuire in modo coerente e differenziato messaggi di ogni tipologia e abilitare la vendita di prodotti e servizi su siti web, social, marketplace, app mobile, negozi fisici e chioschi interattivi.

Anche l’integrazione con le infrastrutture aziendali rappresenta un elemento distintivo. Interfacce di comunicazione web dedicate permettono di importare i dati dai sistemi gestionali aziendali. Ogni integrazione viene modellata in base all’operatività aziendale e tramite semplici chiamate web, a sua volta, ogni sistema informativo aziendale può reperire i dati generati da NubessHub.

NubessHub è inoltre dotato di un sistema di Analytics, nativo oppure integrato con Microsoft Power BI, in grado di fornire un monitoraggio costante delle performance di ciascun canale. I dati sono raccolti in pannelli e rappresentati attraverso grafici di diversa tipologia. Ciò consente di accedere a dati analitici importanti e metriche utili per decisioni di business corrette e informate.

Ogni progetto, di qualsiasi natura, ha successo se presidiato da una metodologia e da un team dedicato. NubessHub ha fatto di questo l’elemento che più lo differenzia da soluzioni concorrenti: analisi degli scenari e dei mercati, strategie e approccio consulenziale sono alla base di ogni implementazione.
NubessHub è nato da una lunga esperienza con numerosi clienti in molteplici settori. Per questo oggi possiede un patrimonio di conoscenze e competenze consolidate che garantiscono lo sviluppo di progetti e-commerce e retail multicanale di successo.


NubessHub è un prodotto:

Nubess srl - Via di Sottopoggio 24, Guamo 55060 Capannori (LU) Tel. +39 0583 1748200

marketing@nubess.com

pagina LinkedIn https://www.linkedin.com/company/nubess/

pagine Facebook https://www.facebook.com/NubessDigitalStrategist/