Il numero di diagnosi di intolleranze e allergie alimentari è in costante aumento, così come in crescita è il numero di persone che, autonomamente, scelgono di utilizzare prodotti idonei agli intolleranti alla ricerca di un maggior benessere: in Italia 6,8 milioni di persone consumano cibi “free from”.
Non stupisce, quindi, il successo ottenuto dalla sesta edizione di Gluten Free Expo di Rimini, a cui Gruppo Eurovo ha partecipato con il brand Nonna Anita, la linea di preparati per dolci, creme per farciture e decorazioni, ausiliari spray, dolci pronti da farcire completamente gluten-free.
Nonna Anita è un brand giovane e dinamico, che fa dell’ascolto del suo pubblico la propria cifra stilistica. Per questo, sono numerosi i nuovi inserimenti presentati alla kermesse riminese:
- • I nuovi preparati Nonna Anita pensati per i giorni di festa: Panettone, Pan di Zenzero, Red Velvet e Biscotti Cacao e Nocciola per stupire grandi e piccini con prodotti home made, ma paragonabili a quelle delle pasticcerie.
- • Tuorlo Zuccherato, Pan di Spagna pre-tagliato, Fette Biscottate integrali, Pangrattato, Piadina con olio Extravergine di oliva, presentati in esclusiva al Gluten Free Expo, estendono la proposta già nutrita delle referenze della gamma.
Seguendo le tendenze e le richieste dei consumatori, i prodotti Nonna Anita sono senza glutine, senza olio di palma e senza grassi idrogenati e hanno già al loro interno uova di galline allevate a terra. Portano con sé una forte componente di servizio garantendo la preparazione dei dolci in modo rapido e semplice. Lo chef Marco Scaglione, ospite dello stand Nonna Anita, ha mostrato ai visitatori la semplicità d’utilizzo dei preparati.
Il brand del Gruppo Eurovo ha approfittato della manifestazione per presentare anche un nuovo progetto rivolto alla pasticceria professionale. Forte dei principi che hanno guidato la creazione del marchio consumer, l’extension brand Nonna Anita Professional fornisce soluzioni rapide per i professionisti che vogliono estendere la propria offerta a coloro che non possono o non vogliono assumere glutine.
13 referenze che spaziano dalle “basi classiche” per pasticceria come il pan di spagna, la pasta frolla, e i pancake, ai dolci al cucchiaio come creme e meringhe, fino ai dolci da ricorrenza come il panettone.