Negli ultimi anni, il mercato del petfood è stato interessato da un processo di umanizzazione che ha portato allo sviluppo di nuovi prodotti, che rispecchiano i trend nell’ambito del food per umani seppur con ricette studiate su misura per le esigenze dei pets. I proprietari di cani e gatti sono disposti a spendere di più per la salute e il benessere dei propri animali, considerati ormai veri e proprio membri della famiglia, e la domanda si è quindi spostata verso i prodotti premium e superpremium, con una crescente attenzione verso asset quali la naturalità del cibo, ma soprattutto le formulazioni grain e gluten free e le ricette a base di un’unica proteina animale.
Pe rispondere a queste esigenze, Morando
propone la linea superpremium Migliorcane e Migliorgatto Unico: una
gamma di prodotti completi, umidi e secchi, per cani e gatti che prediligono
alimenti privi di cereali e con un unico tipo di proteina animale, con ricette
prive di coloranti e conservanti, che soddisfano il fabbisogno dei nostri pet
con il giusto apporto di nutrienti. La linea si è da subito distinta per
qualità e appetibilità, è stata nominata prodotto dell’anno nel 2017 ed è stata
ampliata già l’anno seguente con nuove ricette wet e dry.
Visto il crescente interesse per il trend
degli alimenti monoproteici, Morando ha arricchito ulteriormente la gamma
Migliorcane e Migliorgatto Unico, portando sul mercato recentemente nuovi
formati e ricette per offrire agli amici a quattro zampe una maggiore
varietà di gusti, anche nel pratico formato flowpack.
Tra le ultime novità ci sono le Crocchette ai gusti Suino e Manzo per i cani di taglia media e i Croccantini al gusto Salmone per i gatti; per quanti riguarda gli alimenti umidi, l’azienda propone i nuovi flowpack da 4 buste di Delicato Patè ai gusti Prosciutto e Tacchino per i cani e i flowpack da 4 buste di Deliziosa Mousse ai gusti Prosciutto e Tacchino per i gatti.
Morando, la storia del pet food in Italia