La Cantina Veneta Montelvini ambasciatrice delle bollicine di Asolo, in provincia di Treviso, lancia la nuova linea Plumage, una collezione di vini destinata alla grande distribuzione e disponibile a scaffale, con un posizionamento premium, a partire da gennaio 2022.

Le bottiglie, oggetto di un accurato restyling, rievocano la forma della linea Serenitatis, con l’aggiunta di una collaretta che riporta il nome dell’azienda in bassorilievo: le nuove etichette, inoltre, sono realizzate con carta riciclata da materiali di scarto e certificata Fsc, dall’ente che promuove la gestione responsabile delle foreste, seguendo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La linea si compone di sei nuove referenze: l’Asolo Prosecco Superiore Docg Brut ha un gusto fine ed armonico grazie al basso contenuto zuccherino e si presenta giallo paglierino tenue con riflessi verdi, un perlage fine e ottima consistenza.

L’Extra Dry, invece, gode del protocollo di spumantizzazione messo a punto dall’azienda per esaltare al meglio le caratteristiche delle uve del territorio ed è caratterizzato da un colore giallo paglierino scarico, dal corpo delicato e dalla spuma persistente che ne esalta la sapidità.

La grande novità è il Prosecco Doc Rosè Treviso Brut Millesimato 2021, dalla colorazione rosa tenue e il perlage fine e persistente: i profumi risultano delicati e ricordano i fiori di glicine con sentori di frutti rossi.

Il Prosecco Doc Extra Dry, col suo profumo fresco e intensamente fruttato, ricorda i fiori d’acacia, il glicine, la mela selvatica e il miele di montagna, mentre il Frizzante presenta un bouquet delicato, ben supportato da una giusta sapidità e freschezza al palato.

Il Biologico Extra Dry, infine, con il suo colore giallo paglierino è caratterizzato da un profumo floreale e fortemente fruttato.